Eventi Cosplay: DC Comics Super Hero World Record, le potenzialità da Hollywood a Roma
DC Comics Super Hero World Record Event si è svolto in varie città, da Hollywood a Roma presso Cinecittà World.
Il DC Comics Super Hero World Record Event si è svolto il 18 aprile 2015 in varie città del mondo, per radunare in un unico evento tutti i cosplay vestiti dai personaggi della nota casa produttrice di fumetti.
L’evento di Roma si è svolto a Cinecittà World: non ancora paragonabile al composito Romics con i suoi eterogenei cosplay, ha comunque mostrato la potenzialità di riunire in un unico luogo i caratteri che variano da Batman a Wonder Woman, da Flash ad Arrow a Superman.
![]()
Un successo di cosplay è stato l’evento svoltosi in Australia, presso il Warner Bros. Movie World - Gold Coast di Oxenford, nello stato australiano del Queensland.
![]()
Tra le altre location ci sono state quelle statunitensi presso Hollywood & Highland, nelle Filippine a Madrid, a Parigi, Londra.
![]()
La Dc Comics fu fondata nel 1935 da Malcolm Wheeler-Nicholson: il primo volume era ”New Fun: The Big Comic Magazine”, evolutosi poi in Adventure Comics. Un altro titolo di Wheeler-Nicholson era “Detective Comics”, datato dicembre 1936 e dal cui titolo furono estrapolate le iniziali “DC”. Nel 1967 la National Periodical Publications fu acquisita dalla Warner Communications, inglobata in seguito dalla Warner Bros. che diviene così detentrice dei diritti di tutti i personaggi Dc Comics: tra essi ci sono Green Lantern, Aquaman, Shazam (ex Captain Marvel), The Martian Manhunter, Catwoman, John Constantine, Hawkman e Black Canary.
![]()
Le squadre sono composte dalla Justice League, Justice Society, i Teen Titans e Suicide Squad; per i vilain ricordiamo Joker, Lex Luthor, Darkseid, Deathstroke, Harley Quinn, Sinestro, Ra al Ghul, Bane, Brainiac.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo