The Banner Saga. Il videogioco delle leggende vichinghe su Playstation 4 e Xbox
The Banner Saga è un videogioco molto speciale per la sua qualità artistica e la sua storia. Scopriamo insieme tutte le novità di questo Game di recente uscita che affonda le prop

The Banner Saga è un videogioco epico strategico di ruolo ispirato alla leggenda dei Vichinghi, sviluppato da Stoic, un team formato da ex componenti di Bio Ware, e distribuito da Sony. Il Game è supportato da pc, android, iphone, ipad, playstation 4, Playstation Vita, Xbox One.
The Banner Saga ha un gameplay ambientato all’interno delle saghe vichinghe, presentando paesaggi dipinti a mano che ritraggono un mondo sospeso in un perpetuo crepuscolo. Nel videogioco, al centro vi sono città e paesi che cominciano a sgretolarsi nel caos. Il Game è caratterizzato dalla presenza di Eroi, i quali abbandonano le proprie terre e case per attraversare l’innevata campagna in cerca di un posto tranquillo e sicuro, tenendo sotto controllo la popolazione e combattendo con l’utilizzo delle strategie e dello stile tattico.
Uno stile inconfondibile. The Banner Saga è un videogioco strategico dallo stile unico. Il team di sviluppo indie che lo ha partorito ha voluto mettere, sin dalle origine, tutto il proprio estro in questo esperimento che, inizialmente, ha visto la presenza di una nota piattaforma di crowdfunding, alla quale il team di sviluppatori, composto da Alex Thomas,John Watson e Arnie Jorgensen, ha voluto appoggiarsi nella fase iniziale di pianificazione del progetto. Ricordiamo, oltre a The Banner Saga, anche The Banner Saga 2 e The Banner Saga: Factions.
Tanto estro creativo in un videogioco. The Banner Saga ha origini nate dall’atmosfera delle leggende vichinghe, in cui le decisioni sagge portano con sé delle conseguenze: le decisioni ricche di saggezza vanno prese quando è possibile conversare con gli alleati nel bel mezzo di intricati dialoghi. Le sequenze di battaglia, disegnate a mano, creano evocative immaginni dei tempi d’oro dell’animazione. In questo Game il giocatore può apprezzare l’arte artigiana e piena di talento del disegno, la storia e la strategia di gioco che permettono all'utente di rivivere l’esperienza delle tattiche e avventure classiche.
The Banner Saga è uscito da pochissimo per PlayStation 4 e Xbox, in data 12 Gennaio 2016, con un leggero ritardo rispetto alle previsioni che vociferavano sarebbe uscito entro il 2015. Per tutti gli amanti dei videogiochi di ruolo dallo stile grafico particolare e pregno di qualità artistica, questa perla di videogioco va davvero presa in considerazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso