Rise of the Tomb Raider esce anche su PC e PS4

Games / News - 17 January 2016 10:00

Lara Croft è in Siberia, alla ricerca della città di Kitezh e del segreto dell'immortalità. L'organizzazione Trinity è sulle sue tracce e la nostra eroina dovrà comb

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Rise of the Tomb Raider è un videogame d'azione-avventura dell'omonima e celeberrima saga di Tomb Raider. Questo game è il sequel di Tomb Raider: reboot del 2013 che vedeva la nostra Lara Croft alle origini, impegnata in un'avventura ai limiti del soprannaturale sull'isola di Yamati, in Giappone. Lara vuole scoprire cosa ci sia di vero dietro le mitologie di Yamati, così come nei miti e leggende di tutto il mondo. E' per questo che in Rise of The Tomb Raider la troviamo in Siberia, accompagnata da Jonah Maiava, alla ricerca della città di Kitezh, costruita dal Gran Principe di Vladimir, nel 13° secolo. Lara non vuole trovare solo le rovine ma anche il segreto dell'immortalità, che il buon principe ha custodito per secoli. Tuttavia, la nostra eroina non è la sola interessata alla scoperta: l'organizzazione Trinity le mette i bastoni fra le ruote e Lara deve combattere contro chi è più forte di lei. Ma ce la farà: è il suo destino.


Il gameplay di Rise of The Tomb Raider è caratterizzato da un sistema di crafting, che ci permette di costruire armi e oggetti con materiali di recupero, provenienti da piante e animali. L'ambiente di gioco è caratterizzato da una ricostruzione climatica fedele alla realtà e un ciclo giorno-notte che influenza le azioni di tutti i personaggi, dagli animali agli esseri umani. Lara dovrà esplorare e combattere e non le sarà difficile, vista la straordinaria abilità di apprendere e implementare tattiche di mobilità e di combattimento. A proposito, l'azione è stata rivisitata, con opzioni di attacco più furtive; ad esempio, Lara può mimetizzarsi bene con l'ambiente per studiare il nemico, oppure evitare l'attacco sgattaiolando via. Cardine degli attacchi è il nostro arco con le frecce, che ci portiamo dietro da Tomb Raider del 2013, ma ritornano anche le famose pistole di Lara e l'ascia da arrampicata, più un coltello da caccia, molto utile per gli attacchi furtivi.


Rise of The Tomb Raider è sviluppato da Crystal Dynamics, sotto il cappello di Square Enix, in collaborazione con la penna di Rhianna Pratchett, nota scrittrice di videogames. Il game era stato già annunciato a giugno 2014, con un'anticipazione già nel 2013 quando, però, non si aveva ancora un titolo fra le mani. Nell'ottobre 2015, quando il gioco sarebbe stato di lì a poche settimane su Xbox, gli sviluppatori hanno annunciato l'uscita di un Season Pass: aggiunta di nuove tombe e della modalità Endurance, che prevede la ricerca di cibo e fonti di energia per la sopravvivenza; modalità insolita in Tomb Raider. In questo mese di gennaio, invece, verrà rilasciato un nuovo contenuto scaricabile chiamato Baba Yaga: Tempio della strega, che aggiunge nuove tombe, puzzle e una nuova campagna con Baba Yaga al gioco base.


Rise of the Tomb Raider è uscito il 10 novembre del 2015 per Xbox One e Xbox 360. Certo, probabilmente la nostra eroina è dipinta in modo meno sexy rispetto ai precedenti episodi, soprattutto agli inizi, ma la storia e il gameplay sono ricchi di mistero, il che stuzzica molto la voglia di giocare! Rullo di tamburi perché non è finita qui. Rise of The Tomb Raider sarà infatti disponibile anche per PC e PS4. Il gioco uscirà rispettivamente il 28 gennaio 2016 per computer e il 30 dicembre 2016 per PlayStation.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon