Thank You for Your Service, il film drammatico con Haley Bennett e Miles Teller
"Thank You for Your Service" di Jason Hall è un film drammatico sui traumi post-bellici tratto dal libro omonimo di David Finkel e interpretato da Haley Bennett e Miles Teller. Prodot
Thank You for Your Service è un film drammatico sui traumi post-bellici tratto dal libro omonimo di David Finkel, sceneggiato e diretto da Jason Hall (attore e autore del copione di “American Sniper”) e interpretato da Haley Bennett e Miles Teller (protagonista di “Whiplash”). L’opera è prodotta dalla Dreamworks e la sua distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per quest’anno, anche se non è stata ancora resa nota la data ufficiale d’uscita.
Dal libro al film. “Thank You for Your Service” è tratto dall’omonima opera letteraria di David Finkel, giornalista che in passato ha vinto il prestigioso premio Pulitzer. Il libro, e di conseguenza il suo adattamento cinematografico, tratta dei traumi psicologici dei soldati statunitensi tornati dalle guerre in Afghanistan e in Iraq. Il lavoro di Finkel è una sorta di seguito de “I bravi soldati”, opera in cui l’autore aveva raccontato, sempre dal punto di vista psicologico, un battaglione americano a Bagdad, battaglione che in “Thank You for Your Service” lo scrittore segue proprio nel suo ritorno a casa.
Il regista. A scrivere e dirigere “Thank You for Your Service” è l’attore e sceneggiatore Jason Hall, al suo esordio dietro la macchina da presa. In realtà, a inizio 2015 - quando si è saputo che la Dreamworks aveva acquistato i diritti del libro di Finkel – era circolata la voce, grazie a un articolo del “Daily Mail”, che a girare il film sarebbe stato nientemeno che Steven Spielberg, il quale voleva realizzare un’opera sulla guerra dopo aver rinunciato alla regia di “American Sniper”, lasciata a Clint Eastwood. Evidentemente, le cose sono andate diversamente, forse anche a causa degli altri impegni registici dell’autore statunitense, tra cui il favolistico “The BFG”, in uscita a fine anno.
Haley Bennett. Nel cast di “Thank You for Your Service” vi è anche l’attrice Haley Bennett, probabilmente nel ruolo della moglie o della compagna di uno dei reduci di guerra. L’interprete ventottenne ha già partecipato a numerosi prodotti cinematografici, tra cui “Scrivimi una canzone” e “Hardcore!”, ma per ora le è mancata una parte in un film davvero importante. E, chissà, la Bennett potrebbe rifarsi proprio con quest’opera dal tema impegnato o, magari, con l’atteso “I magnifici 7”, remake del classico e omonimo western del 1960.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast