Terminator Genisys anteprima film, il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel reboot della saga

Cinema / News - 09 January 2015 10:00

Terminator Genisys è il film di fantascienza più atteso del 2015: Arnold Schwarzenegger dopo 12 anni torna nei panni del cyborg che l'ha reso celebre nel quinto capitolo della saga di Te

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Terminator Genisys anteprima film. A volte ritornano. Eccome, se ritornano! Avevamo lasciato nel 2009 i protagonisti di “Terminator Salvation”, quarto capitolo della saga sci-fi cominciata da James Cameron 30 anni fa, nella interminabile lotta tra bene e male, lasciando a intendere che sarebbero arrivate altri due film a chiudere il cerchio. Così non è stato, a causa di innumerevoli problemi legali e di bancarotta dei produttori. Ecco che allora si rivela decisivo l’intervento dei ricchissimi fratelli Ellison, disposti a comprare i diritti del marchio per rilanciare “Terminator” con una trilogia nuova di zecca, che comincerà con l’imminente “Terminator Genisys”. A dirigere il reboot alternativo, che reinventa totalmente il mondo di Terminator facendo ripartire da zero tutta la storia, è stato chiamato Alan Taylor (“Thor: The Dark World” al cinema, e tanta tanta tv alle spalle: “Lost”, “I Soprano”, “ Mad Men”, “Boardwalk Empire” e “Il trono di spade”). Ma quello che trasformerà l’ambizioso progetto in sicuro blockbuster è la presenza nel cast di Arnold Schwarzwenegger, che fa il suo trionfale ritorno nella parte che gli ha dato le maggiori soddisfazioni 12 anni dopo “Terminator 3- Le macchine ribelli” (non vale l’apparizione virtuale di “Terminator Salvation”).

Terminator Genisys trama del film. Nel 2029, nella lotta eterna tra uomini e macchine, il leader della resistenza John Connor scopre che Skynet, l’intelligenza artificiale che vuole sopraffare la razza umana, sta inviando indietro nel tempo un robot per uccidere sua madre Sarah. Per salvarla prima che sia troppo tardi, e cambiare così il corso della storia, John fa compiere lo stesso salto temporale al fidato Kyle Reese, che scoprirà la donna al fianco della presenza fondamentale del cyborg T-800, programmato per proteggerla.

Terminator Genisys Arnold Schwarzenegger torna nel cast della saga. Dopo essere stato governatore della California, da pochi anni il buon Schwarzie è tornato a calcare i set cinematografici: L’atteso ritorno nel ruolo del cyborg che lanciò definitivamente la sua carriera prevede un cast intorno a lui tutto cambiato rispetto a come l’aveva lasciato: Sarah Connor è l’inglese Emilia Clarke (in tv ne “Il trono di spade”) mentre Jason Clarke (“Zero Dark Thirty” e “Il grande Gatsby”) interpreta suo figlio John. Completa il cast Jay Courtney (di recente visto in “Divergent” e sul piccolo schermo in “Spartacus. Sangue e sabbia”).

Terminator Genisys data di uscita. L’estate 2015 sarà all’insegna di “Terminator Genisys”, troppo facile scommetterlo. E’ durante la stagione più calda che è previsto il lancio su scala mondiale della pellicola, che inizialmente si sarebbe dovuta intitolare “Terminator: Genesis”, ma che poi ha cambiato titolo per motivi legati alla trama. Il film uscirà negli States il 1° luglio e in Italia per fortuna solo pochi giorno dopo, per l’esattezza il 9 luglio.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon