Tendenze Moda uomo 2014: torna lo style classico, fondamentali sono gli accessori

Daily / News - 19 December 2013 12:00

Anche l'uomo necessita di informazioni su come "agghindarsi" e rendere il suo look ineccepibile durante il freddo inverno 2014. Ci pensa Pitti Uomo 83 ha svelare quelle che saranno le propos

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Chi l’ha detto che solo le donne seguono fedelmente la moda e i vari pret a porter? Anche l’uomo necessita di informazioni su come “agghindarsi” e rendere il suo look ineccepibile durante il freddo inverno 2014. Ci pensa Pitti Uomo 83 ha svelare quelle che saranno le proposte moda da uomo per la prossima stagione Autunno/Inverno 2013-2014, e guardando alcune foto delle sfilate si comprende che si fa un vero e proprio salto allo stile del passato.

Ad essere i protagonisti sono le trame quadrettate, il Principe di Galles e check, che fanno la loro comparsa in quasi tutti i settori dedicati alla moda maschile. Dallo stile elegante a quello più sportivo si passa per il vintage, da quei colori che appartengono a una palette cromatica antica, che ora si rinnova. Tra le varie proposte uomo viste al Pitti 2013 spiccano i tantissimi piumini colorati, proposti anche da Colmar, bellissime e tantissime le proposte camouflage, legate dunque alla trama mimetica militare.

I riflettori sono puntati anche alle scarpe e i protagonisti sono i mocassini metallizzati e lucidi, sneakers effetto used alle quali De Pio abbina divertenti calzini lunghi e colorati.

Con i primi freddi non si può fare a meno dei capi pesanti, maglioni e giacche non devono essere sinonimi di mancanza di stile e colore. Per chi ama i gusti sobri ed è meno incline alle stranezze di vario tipo, le tendenze della prossima stagione rassicurano proponendo capi eleganti, chic, quasi classici, out volumi enormi e look (troppo) grunge. Il trend si orienta dunque verso a giacche, maglioni e sottogiacca, pantaloni e completi che disegnano un uomo con un gusto vagamente minimal, raffinato e che esprime fascino e virilità senza bisogno di gridare.

Fondamentali, sia per l’uomo dal ‘gusto classico’ sia per il seguace imperterrito della moda, sia quello che va sempre di corsa diviso tra lavoro e famiglia sia il single immerso in giornate più easy, non possono rinunciare all’accessorio giusto da portare sempre con sé nei gelidi giorni invernali: sarebbe come una giornata di pioggia senza l’ombrello! Una catastrofe! Necessari per proteggere le mani dal freddo e dalle screpolature del freddo sono i guanti possibilmente di lana che lasciano le dite scoperte, si riveleranno pratici e trendy. E che dire della borsa: non più solo una prerogativa della donna e segue l’evoluzione della persona, modificandosi con le sue esigenze che cambiano con il suo status. Lo zaino carico di libri per la scuola, la tracolla con dispense e fotocopie indispensabile all’università, borsa a mano capiente per il lavoro con dentro cellulare, tablet e pc e documenti. Un must  doveroso, che dona un certo tono a chi la porta.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon