Teatro Palladium, cancellata la stagione 2014 per i tagli ai fondi
Teatro Palladium: la struttura del quartiere Garbatella a Roma è stata sottoposta a duri tagli, tali da pressoché azzerare la stagione 2014. Una notizia triste per tutti coloro che amano
Il Teatro Palladium di Piazza Romano alla Garbatella, Roma, rischia la chiusura. E' stata infatti formalizzata la cancellazione della programmazione per il 2014, mentre appare fumosa una ripresa delle attività in futuro.
Insomma, il Palladium potrebbe anche non riaprire. La comunicazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, grazie ad una nota diramata dal Presidente Catarci e dall’Assessore Marotta. La Fondazione Romaeuropa ha quindi deciso di annullare la programmazione 2014 a fronte dei mancati stanziamenti.
I vertici del Palladium hanno reagito alla notizia con rammarico: "si tratta di un segnale preoccupante e porta alla ribalta, una volta di più, l'incapacità delle Istituzioni locali e della politica nazionale nel sostenere iniziative culturali di prim'ordine”.
La Fondazione ha spiegato che resteranno in calendario solamente lo spettacolo di Emma Dante "Le sorelle Macaluso" dal 29 gennaio al 9 febbraio, le due collaborazioni con il Teatro di Roma: "Il ritorno a casa" , dal 14 al 26 gennaio, e "Journal d'un corps" di Daniel Pennac, dal 19 al 23 marzo, nonché gli spettacoli del Romaeuropa Festival 2014 dal 22 settembre al 30 novembre.
Realizzata nel 1927 da Innocenzo Sabbatini, la struttura è un punto di riferimento culturale per l'intero quartiere della Garbatella, una zona un tempo periferica e ormai una vera estensione del centro storico nell'area sud della Capitale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Una rete di ricatti, segreti e pericoli: la serie thriller su Netflix che non ti puoi perdere
Dentro il cerchio, thriller Netflix messicano con Michel Brown. Quattro amici intrappolati nel ricatto dopo l'omicidio.
Charity Event alla Festa del Cinema di Roma: serata a sostegno dei diritti delle donne afgane
Charity event in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, sostiene WeWorld per i diritti delle donne afgane
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.