Teatro dell'Opera di Roma, Carlo Fuortes parla di una Caracalla internazionale con Bolle e Picone protagonisti
La fondazione del Teatro dell'Opera punta su Caracalla per emozionare un pubblico sempre più vasto. Sedici opere liriche e tanta danza eccellente attendono gli spettatori dell'imminente stagion
Teatro dell’Opera di Roma. Oggi, venerdì 18 aprile 2014, si è tenuta una conferenza stampa in cui sono stati resi noti i progetti afferenti al rinforzo del ruolo del Teatro dell’Opera di Roma nella cultura non soltanto della Capitale e dell'Italia tutta.
Carlo Fuortes. Carlo Fuortes, nella sua funzione di neo sovrintendente, ha infatti spiegato come s'intenda condurre Caracalla a divenire protagonista dello scenario internazionale, esaudendo desideri e richieste che provengono da una variegatissima combinazione composta sia di cittadini romani che di turisti stranieri.
Caracalla internazionale. Con notevole lena ed entusiasmo a Roma si sta lavorando in nome di palchi rinnovati, spazi inediti, ottima acustica. La stagione in fieri prevede ben sedici opere liriche fra cui la “Carmen” di Bizet. Caracalla, grazie alla grande platea, consentirà incassi preziosi.
Roberto Bolle. Rilevante importanza avrà anche il mondo del balletto, onorato dalle esibizioni di alcune sue stelle magistrali come Roberto Bolle che venerdì 25 luglio incanterà il pubblico con uno show dal fascino intenso insieme a prestigiosissimi compagni di danza.
Giuseppe Picone. Altra star tersicorea chiamata a ballare sarà il partenopeo Giuseppe Picone, da giovedì 3 a sabato 5 luglio, nel ruolo del principe in “Lago dei cigni”. Sulla splendida musica di Petr Il’ic CaJkovskij e la suggestiva coreografia di Patrice Bart, Picone dividerà la sua parte con un altro danzatore: il brasiliano Paulo Arrais. Con loro si esibiranno Alessandra Amato, Ludmila Pagliero, Iana Salenko.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast