Tagli di capelli, nuove tendenze per la stagione autunno/inverno 2014/15

Daily / News - 07 August 2014 10:00

Tagli di capelli, nuove tendenze vengono proposte per la stagione autunno/inverno 2014/15. Questi nuovi look arrivano dalle fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York, e ci portano una ventata

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tagli di capelli. Ogni viso ha delle caratteristiche diverse, quindi prima di vedere le ultime novità in fatto di tagli di capelli è bene capire se sono adatte al nostro viso. Poche sono le regole da seguire se volete cambiare look ed essere sempre perfetti. Per le donne: il viso ovale si sposa bene con quasi tutti i tagli cercando di evitare tagli scalati troppo accentuati; chi ha un viso quadrato deve evitare tagli geometrici meglio scegliere tagli più fluidi e movimentati; un viso tondo deve puntare su pettinature che aggiungano lunghezza al viso ed evitare frange nette o righe centrali. Per gli uomini: i capelli corti sono il massimo per chi ha un viso piccolo e allungato, adatto anche alle rasature ai lati; i capelli lunghi sono più idonei ai visi larghi e quadrati così da ammorbidire i lineamenti un po’ duri, si può optare anche per un taglio di media lunghezza, facile da modellare e adattabile ad ogni occasione; per un viso regolare il taglio rasato non crea nessun tipo di problema, e ci si può sbizzarrire con diversi disegni. Ora vediamo le passerelle di tutto il mondo cosa ci propongono per il prossimo inverno.

Capelli autunno/inverno uomo. Le fashion week hanno presentato per il prossimo inverno il look più adatto per ogni uomo. Nella prossima stagione si torna ad un taglio di capelli più uniforme, dallo scalato al taglio pari, si lascerà spazio anche al rasato stile marine per l’uomo di Matthew Miller. Lo stile Emo, con il ciuffo sia in versione lungo e liscio da un lato, dritto, asimmetrico e spuntato, lo troviamo sulle passerelle di John Richmond e Iceberg. Ferragamo punta su un look spettinato naturale, nessuna traccia di prodotti, ma è consentito utilizzare cere o gel più morbide e leggere al tatto che non diventano rigide per modellare la propria acconciatura.

Capelli autunno/inverno donna. Le passerelle di New York, Parigi, Milano e Londra oltre a presentarci abiti fantastici, hanno dato vita ai trend per il prossimo inverno in fatto di capelli. Le maison più affermate hanno abbinato alle loro creazioni nuovi tagli e acconciature fashion. Lo stile mosso naturale e disordinato è stato scelto da LouisVuitton, Costume National, Vivienne Westwood. Anche Giorgio Armani ci presenta una donna con i capelli ondulati di media lunghezza e con la riga al centro. Marc Jacobs ci propone le trecce, un’acconciatura che abbinata con una fascia in testa, presenta un look casual. Con Etro i capelli sono raccolti da una treccia a lisca di pesce in modo morbido e sensuale, mentre Balenciaga e Jean Paul Gaultier presentano un’acconciatura raccolta e disciplinata. Per quanto riguarda il colore dei capelli c’è un ritorno al colore uniforme, dal biondo platino al castano, abbandonando le punte chiare e le sfumature.

Trattamento capelli in inverno. I capelli nella stagione invernale sono molto stressati dai continui sbalzi di temperatura, si passa dagli ambienti caldi e secchi all’esterno freddo e pungente, questo cambiamento tende a sfibrare il capello. La cura dei nostri capelli inizia con l’utilizzo di un buono shampoo adatto alla nostra capigliatura, abbinandolo a trattamenti specifici utili per ridimensionare lo stress del capello. Trattamenti mirati e maschere ristrutturanti aiuteranno a sconfiggere i capelli deboli, alcuni dei prodotti migliori contengono gli oli di Argania, Macadamia, semi di albicocca e Jojoba; tutti preziosi lipidi da utilizzare almeno una volta alla settimana. E per il problema delle doppie punte basta utilizzare una lozione a base di oli e di silicone, che rivestono le punte dei capelli e le mantengono unite.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon