Super Bowl 50: un evento di spettacolare intrattenimento con i Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé

Daily / News - 08 February 2016 14:00

Il Super Bowl 50 si è disputato il 7 febbraio 2016 a Santa Clara (California). I Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé sono stati i protagonisti dell'halftime show.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La cinquantesima edizione del Super Bowl, atto conclusivo del campionato della National Football League, non ha deluso le aspettative dei suoi numerosi spettatori confermandosi un evento di spettacolare intrattenimento. 

Il Super Bowl 50 si è disputato il 7 febbraio 2016 a Santa Clara (California), nella fascinosa cornice del Levi’s Stadium. I Denver Broncos (campioni dell’American Football Conference) e i Carolina Panthers (campioni della National Football Conference) sono le due squadre che si sono contese il titolo di campione della National Football League 2015. L’incontro è terminato con il punteggio di 10-24 a favore dei Denver Broncos..

Durante la cerimonia pre-partita, Lady Gaga ha eseguito “The Star-Spangled Banner”, l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America. L'intensità dell'esibizione ha esaltato le straordinarie doti vocali della cantautrice, la quale ha dato vita ad una performance di grande impatto emozionale.

La partecipazione di alcuni dei protagonisti principali della scena musicale internazionale durante l’halftime show ha apportato un contributo determinante alla spettacolarizzazione dell’evento. Le esibizioni dei Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé hanno divertito e alimentato l’entusiasmo degli oltre 70 mila spettatori presenti al Levi’s Stadium di Santa Clara.

Una spettacolare coreografia piena di colori ha accompagnato l’esibizione dei Coldplay, che hanno movimentato l'atmosfera con le canzoni “Viva la Vida", "Paradise" e "Adventure of a Lifetime”. L'energia della performance della band britannica formata da Jonny Buckland, Guy Berryman, Will Champion, Chris Martin e Phil Harvey ha saputo coinvolgere gli spettatori. 

Chris Martin, frontman del gruppo musicale, ha eseguito il brano "Fix You" accompagnando un videoclip con alcuni degli artisti che in passato hanno partecipato al Super Bowl (Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Paul McCartney, U2, Michale Jackson, Witney Huston). 

Dinamismo e vivacità hanno caratterizzato l'esibizione di Bruno Mars in "Uptown Funk", trascinante singolo realizzato insieme al musicista Mark Ronson. 

In una sensazionale coreografia curata nei minimi dettagli Beyoncé ha presentato il suo nuovo singolo intitolato “Formation”. L'esibizione dell'artista statunitense ha suscitato una forte attenzione mediatica e ottenuto una lunga serie di giudizi positivi da parte della critica. La tranche europea della nuova tourneé della cantautrice, "The Formation World Tour", prevede un'unica data Italiana, il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Al termine dell'halftime show, i Coldplay insieme a Bruno Mars e Beyoncé hanno eseguito la canzone "Up & Up", tratta dal nuovo album della band britannica intitolato "A Head of Full Of Dreams".

Nel corso del Super Bowl 50 sono stati presentati in anteprima mondiale i trailer di Bourne, Independence Day 2, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, X-Men: Apocalypse e Pets - Vita da animali.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon