Super Bowl 50: un evento di spettacolare intrattenimento con i Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé
Il Super Bowl 50 si è disputato il 7 febbraio 2016 a Santa Clara (California). I Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé sono stati i protagonisti dell'halftime show.

La cinquantesima edizione del Super Bowl, atto conclusivo del campionato della National Football League, non ha deluso le aspettative dei suoi numerosi spettatori confermandosi un evento di spettacolare intrattenimento.
Il Super Bowl 50 si è disputato il 7 febbraio 2016 a Santa Clara (California), nella fascinosa cornice del Levi’s Stadium. I Denver Broncos (campioni dell’American Football Conference) e i Carolina Panthers (campioni della National Football Conference) sono le due squadre che si sono contese il titolo di campione della National Football League 2015. L’incontro è terminato con il punteggio di 10-24 a favore dei Denver Broncos..
Durante la cerimonia pre-partita, Lady Gaga ha eseguito “The Star-Spangled Banner”, l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America. L'intensità dell'esibizione ha esaltato le straordinarie doti vocali della cantautrice, la quale ha dato vita ad una performance di grande impatto emozionale.
La partecipazione di alcuni dei protagonisti principali della scena musicale internazionale durante l’halftime show ha apportato un contributo determinante alla spettacolarizzazione dell’evento. Le esibizioni dei Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé hanno divertito e alimentato l’entusiasmo degli oltre 70 mila spettatori presenti al Levi’s Stadium di Santa Clara.
Una spettacolare coreografia piena di colori ha accompagnato l’esibizione dei Coldplay, che hanno movimentato l'atmosfera con le canzoni “Viva la Vida", "Paradise" e "Adventure of a Lifetime”. L'energia della performance della band britannica formata da Jonny Buckland, Guy Berryman, Will Champion, Chris Martin e Phil Harvey ha saputo coinvolgere gli spettatori.
Chris Martin, frontman del gruppo musicale, ha eseguito il brano "Fix You" accompagnando un videoclip con alcuni degli artisti che in passato hanno partecipato al Super Bowl (Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Paul McCartney, U2, Michale Jackson, Witney Huston).
Dinamismo e vivacità hanno caratterizzato l'esibizione di Bruno Mars in "Uptown Funk", trascinante singolo realizzato insieme al musicista Mark Ronson.
In una sensazionale coreografia curata nei minimi dettagli Beyoncé ha presentato il suo nuovo singolo intitolato “Formation”. L'esibizione dell'artista statunitense ha suscitato una forte attenzione mediatica e ottenuto una lunga serie di giudizi positivi da parte della critica. La tranche europea della nuova tourneé della cantautrice, "The Formation World Tour", prevede un'unica data Italiana, il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
Al termine dell'halftime show, i Coldplay insieme a Bruno Mars e Beyoncé hanno eseguito la canzone "Up & Up", tratta dal nuovo album della band britannica intitolato "A Head of Full Of Dreams".
Nel corso del Super Bowl 50 sono stati presentati in anteprima mondiale i trailer di Bourne, Independence Day 2, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, X-Men: Apocalypse e Pets - Vita da animali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti