Stephanie, il film horror con Frank Grillo e diretto dal maestro della sceneggiatura Akiva Goldman

Cinema / Horror / News - 12 February 2016 08:00

Stephanie è un film che narra la storia di un'orfana, accolta un giorno da quelli che dicono di essere i suoi genitori: ma la bambina è sempre seguita da un'oscura presenza. Secondo film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Stephanie è un film horror la cui è uscita è prevista per quest’anno, diretto da Akiva Goldsman e con protagonisti Frank Grillo, Anna Torv, Kenneth Choi e Shree Crooks. La trama di questa pellicola racconta la storia di una piccola orfana abbandonata dai genitori in una casa sperduta, capace di sopravvivere mangiando burro di arachidi e conversando con la sua tartaruga giocattolo, mentre un’oscura forza soprannaturale incombe su di lei. Un giorno un uomo e una donna, che sostengono di essere il padre e la madre della ragazzina, la accolgono con loro, ma questa potenza malefica verrà con lei.

Non si sa ancora molto di questa pellicola, però la sola presenza di Akiva Goldsman fa si che le aspettative siano molto alte. Famoso soprattutto per il suo lavoro da sceneggiatore, sua la penna dietro capolavori di Ron Howard “A Beautiful Mind” (per il quale si è aggiudicato anche l’Oscar) e “Cinderella Man”, nel 2014 si è dedicato per la prima volta anche alla regia in “Storia d’inverno”, con Colin Farell e Jessica Brown Findlay. Stephanie invece è stato scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski, la quale sceneggiatura del film è stata notata come una delle migliori nel 2012 durante The Blood List, evento dove viene premiato il miglior script horror non ancora prodotto (i due stanno anche scrivendo la sceneggiatura del film “Underground” da un’idea originale di Luc Besson). Le case di produzione che si sono occupate del finanziamento del film sono Blumhouse (con la quale Goldmans ha già stretto legami per alcuni capitoli per alcuni capitoli di “Paranormal Activity”), Unbroken, Chapter One e Gotham Group.

Uno degli interpreti sarà Frank Grillo, già protagonista in “Anarchia - la notte del giudizio” e del futuro “La notte del giudizio - Election Year”, ha vestito inoltre i panni del villain Crossbones nel recente “Captain America: The Winter Soldier” e riprenderà il suo ruolo in “Captain America: Civil War”. A lui spetta il ruolo del padre di Stephanie, mentre per la parte della madre si è optato per Anna Torv, attrice australiana nota come l'agente dell'FBI Olivia Dunham, personaggio protagonista della serie televisiva di fantascienza “Fringe”.

A completare il cast troviamo Kenneth Choi, che ha recitato recentemente nella serie della NBC “Allegiance”, e in precedenza è apparso in “The Newsroom”, “Ironside”, “Sons of Anarchy" e “Longmire”. Choi è anche conosciuto per i suoi ruoli cinematografici in “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese e per il ruolo di Jim Morita in “Captain America - Il primo Vendicatore”. Il ruolo della piccola Stephanie è invece affidato alla giovanissima Shree Crooks, già impegnata in diversi progetti, tra cui le serie “American Horror Story” e “Ray Donovan”, ed il film in uscita quest’anno “Captain Fantastic” con Viggo Mortensen.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon