Snoopy and friends: uscirà quest'anno il film sui Peanuts diretto da Steve Martino

Cinema / Cinecomics / News - 02 March 2015 11:00

Snoopy and friends: è questo il titolo del lungometraggio sui Peanuts, diretto da Steve Martino, che uscirà quest'anno negli Stati Uniti e nelle sale italiane nel 2016. Siete pronti a ri

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Snoopy and friends, il film. L'idea di fare un film sui Peanuts risale al 2006 quando, sei anni dopo la scomparsa del loro creatore Charles M. Schultz, il figlio Craig pensò di ideare un lungometraggio che sancisse l'approdo al grande schermo di Snoopy, Charlie Brown e tutti i loro celebri amici a fumetti. Craig Schultz sottopose allora la sua idea al figlio Bryan, sceneggiatore di mestiere. Nel 2012 fu annunciato ufficialmente che la 20th Century Fox e i Blue Sky Studios stavano realizzando un film animato in grafica computerizzata basato sulle strisce a fumetti create da Charles M. Schultz, con Steve Martino al timone della regia e i discendenti dello stesso Schultz nel ruolo di sceneggiatori e produttori. E adesso ci siamo quasi: Snoopy and friends stanno per trasformarsi in vere e proprie star hollywoodiane.

Snoopy and friends trama. La scelta di affidare a Steve Martino la regia è nata, secondo le dichiarazioni rilasciate da Craig Schultz, da un duplice intento: da una parte la voglia di rimanere fedeli alle caratteristiche che la penna del padre, Charles M. Schultz, aveva impresso indelebilmente in ogni personaggio (e Martino aveva già dato prova della sua fedeltà ai classici con il suo adattamento di “Ortone e piccoli Chi!”), dall'altra il desiderio di mescolare il tradizionale stile “fumettoso” di Snoopy&co con le tecniche d'animazione di ultima generazione: realizzato interamente in computer grafica, il film verrà proiettato in 3D. E anche in questo caso, chi meglio di Steve Martino poteva accogliere la sfida, dopo il successo ottenuto alla regia del quarto capitolo de “L'era glaciale”?
Per quanto riguarda la trama vera e propria, invece, le notizie sono ancora incerte: l'ultimo trailer ufficiale, distribuito a partire dal 5 gennaio 2015, mostra Snoopy in versione pilota che a bordo della sua cuccia dà la caccia al famigerato Barone Rosso, suo acerrimo nemico: si tratta di una delle immagini iconiche più famose del fumetto di Charles Schultz, che fece il suo esordio nel lontano 10 ottobre 1065.

Snoopy and friends cast.
E se i personaggi del film rimarranno quelli che chiunque, grandi e piccini, ha imparato a conoscere e ad amare, il cast di voci scelte per interpretarli sarà in gran parte composto di giovani attori già noti al grande pubblico soprattutto per aver interpretato ruoli in diversi programmi per ragazzi in onda su Disney Channel.
Tra di loro Noah Schnapp, recentemente reclutato anche da Tom Hanks per il nuovo thriller di Steven Spielberg ambientato durante la Guerra fredda, che presterà la voce a Charlie Brown, e Hadley Belle Miller, che interpreterà Lucy. Il fratello di Lucy, il benevolo Linus, avrà invece la voce di Alexander Garfin e Noah Johnston sarà Schroeder, il piccolo genio musicale patito di Beethoven, che non si separa mai dal suo pianoforte. E non mancherà neppure la ragazzina dai capelli rossi, il grande amore di Charlie Brown, che verrà interpretata da Francesca Capaldi.

Snoopy and friends uscita. I Peanuts faranno il loro debutto nelle sale statunitensi a novembre di quest'anno, in occasione del sessantacinquesimo anniversario dall'uscita della prima striscia a fumetti e del cinquantesimo dallo speciale televisivo “A Charlie Brown Christmas”.Per vederli nei nostri cinema, invece, dovremo attendere un po' di più, fino a gennaio 2016. Giusto il tempo di un ripassino alle strisce dei fumetti che ci sono rimasti maggiormente nel cuore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon