Speciale Milano Fashion Week

Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider

Prossimamente su Prime Video

Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider

La serie tv Tomb Raider di Phoebe Waller-Bridge per Prime Video ha aggiunto Sigourney Weaver e Jason Isaacs al cast.


Il cast

Le riprese dell'adattamento live action del franchise sono programmate negli Shepperton Studios nel Surrey. La produzione inizierà alla fine di gennaio 2026.
Protagonista è Sophie Turner che interpreterà Lara Croft, archeologa e avventuriera di fama mondiale. Il cast include anche Celia Imrie, Bill Paterson e Martin Bobb-Semple.
Waller-Bridge è creatrice, sceneggiatrice, produttrice esecutiva e co-showrunner insieme a Chad Hodge.

Tomb Raider, le dichiarazioni in merito al progetto Amazon

"Se potessi dire alla mia adolescenza che sta succedendo questo, credo che esploderebbe. Tomb Raider ha rappresentato una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata nel portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l'ora di partire per questa avventura. Con i pipistrelli e tutto il resto", ha dichiarato Waller-Bridge in merito.


"Sono molto felice di annunciare che abbiamo ordinato la serie epica e giramondo Tomb Raider dall'incredibilmente dotata vincitrice di un Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics", ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios. "I fan e i nuovi arrivati possono aspettarsi avventure esilaranti che onorano l'eredità di questo personaggio iconico".
Tomb Raider è prodotto da Amazon MGM Studios, Wells Street Films, Story Kitchen e Crystal Dynamics.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti