Seven, il film di David Fincher con Brad Pitt, Kevin Spacey e Morgan Freeman
Seven è un film thriller diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Kevin Spacey e Morgan Freeman. L'opera compie proprio oggi vent'anni, in quanto uscì nelle sale statunitens
Seven è un film thriller diretto da David Fincher, scritto da Andrew Kevin Walker (anche autore del romanzo da cui è tratta la pellicola), fotografato da Darius Kondhi (“C’era una volta a New York”) e interpretato da Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey e Gwyneth Paltrow. Considerata come uno dei migliori thriller degli anni ’90 e diventata quasi un cult movie, l’opera uscì nelle sale cinematografiche statunitensi esattamente vent’anni fa: il 22 settembre del 1995.
Trama. Tratto da un romanzo di Andrew Kevin Walker (anche autore del copione), “Seven” vede al centro un serial killer che commette dei delitti atroci in base ai sette peccati capitali: un obeso è stato ucciso con del cibo, un avvocato (assassinato per l’avarizia) è stato costretto a mangiare un pezzo del suo corpo, ecc. Sulle tracce dell’assassino vi sono il giovane e ambizioso detective David Mills e il più saggio e maturo investigatore William Somerset. I due si sopportano malamente, ma dovranno comunque collaborare.
David Fincher. “Seven” è il secondo film diretto da David Fincher. Nato nel 1962, l’autore ha iniziato la sua carriera girando alcuni video musicali e solo nel 1992 ha diretto il suo primo lungometraggio “Alien 3”, con il quale ha avuto poco successo. Con “Seven” avrà invece più fortuna: il suo stile di regia verrà infatti apprezzato, soprattutto per le atmosfere notturne e piovose. Ed è anche grazie a quest’opera che Fincher si affermerà come autore di successo, che negli anni successivi firmerà il cult movie “Fight Club” (sempre con Brad Pitt, interprete che dirigerà anche in “Il curioso caso di Benjamin Button”) e opere importanti quali “The Social Network” e “L’amore bugiado – Gone Girl”.
Cast. “Seven” è un film ricco di star all’epoca già affermatosi. I due protagonisti sono Brad Pitt (nel ruolo di Mills) e Morgan Freeman (nella parte di Somesert). A interpretare il serial killer è, invece, Kevin Spacey, in quella che è una parte da non protagonista, ma comunque assai rilevante. Evidentemente, in quegli anni Spacey si specializzava in ruoli da antagonista, in quanto sempre nel 1995 ha impersonato Roger "Verbal" Kint in “I soliti sospetti”, ruolo per cui vinse il premio Oscar come “miglior attore non protagonista”. Nel cast di “Seven” vi è anche Gwyneth Paltrow, in una delle sue prime interpretazioni di rilievo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama
Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia
Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast