Speciale Festival di Venezia

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast

La nuova serie di Fox

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast

Memory of a Killer, la serie tv thriller di Fox aggiunge Daniel David Stewart e Peter Gadiot nel cast, di cui sono stati annunciati precedentemente i protagonisti Patrick Dempsey, Michael Imperioli, Richard Harmon e Odeya Rush.
La nuova serie, in fase di realizzazione, è ispirata al film belga De Zaak Alzheimer.


Trama e produzione

La logline ufficiale recita: “un sicario, Angelo Ledda (Dempsey) conduce una doppia vita pericolosa mentre nasconde un segreto personale ancora più letale: ha sviluppato l'Alzheimer precoce”.

Stewart interpreterà Jeff, il genero di Angelo, sposato con la figlia di Angelo, interpretata da Rush: “un inventore con fiducia in se stesso ma senza investitori, non ha fretta di trovare un lavoro regolare o di trattare il suocero con rispetto”, secondo la descrizione del personaggio. Tuttavia, con la moglie incinta e una famiglia da mantenere, il quadro si complica.

Gadiot interpreterà Dave, descritto come “un detective della polizia locale nella sonnolenta Hudson Springs che non ha idea che un killer di livello mondiale viva proprio sotto il suo naso, o che Angelo sia quel killer”. Dave, infatti, è un grande amico del protagonista, avendo indagato nel passato sull'incidente che ha causato la morte di sua moglie. Inoltre, il personaggio di Gadiot è segretamente innamorato della figlia sposata di Angelo.

La serie è prodotta da Warner Bros. Television e Fox Entertainment. Ed Whitmore e Tracey Malone hanno sviluppato la serie per la televisione e producono esecutivamente insieme a Cathy Schulman della Welle Entertainment. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti