Serie tv thriller Here Comes the Flood con Robert Pattinson e Denzel Washington
Tv / News - 15 May 2025 13:05
Prossimamente in uscita su Netflix

Fernando Meirelles dirigerà Denzel Washington, Robert Pattinson e Daisy Edgar-Jones in Here Comes the Flood, film thriller di prossima uscita su Netflix.
Il regista di Here Comes the Flood
Il film è stato scritto da Simon Kinberg, che lo produrrà insieme a Audrey Chon - Samson Mucke è produttore esecutivo. Il progetto in fase di realizzazione è un heist movie, descritto come non convenzionale, che vede in azione l'addetto alla security di una banca, il cassiere e un ladro in erba lungo un gioco mortale di truffe e doppi giochi.
La sceneggiatura aveva già catturato l'interesse di Netflix qualche anno fa. Il richiamo del cast, con Pattinson protagonista, sta alzando le aspettative del film.
Il regista Meirelles ha diretto The Two Popes (2019, qui la recensione), tra i titoli in classifica nella top ten dello streamer: il film vede protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce - entrambi gli attori hanno ottenuto una nomination all'Oscar per le loro interpretazioni.La trama ufficiale recita: Frustrato dalla direzione che sta prendendo la Chiesa, il cardinale argentino Jorge Bergoglio ha inviato diverse lettere di dimissioni al Vaticano, tutte rimaste senza risposta. Dopo aver deciso di dimettersi di persona, il cardinale è sorpreso di sapere che è stato convocato per unirsi a Papa Benedetto XVI per un incontro a tu per tu in Vaticano. Quando i due si incontrano, il Papa in carica respinge ripetutamente le convinzioni più progressiste di Bergoglio. Il cardinale è quindi scioccato nell'apprendere che non solo Benedetto ha deciso di dimettersi dal papato, ma che vede in Bergoglio un successore adatto. Ambientato all'indomani dello scandalo delle fughe di notizie dal Vaticano del 2012, I due papi racconta la storia del rapporto tra i due pontefici, che trovano punti in comune nonostante le loro convinzioni opposte.
© Riproduzione riservata