Serie tv The New Look, come nasce la rivoluzionaria collezione di Dior
The New Look, la serie tv in uscita in streaming
The New Look, in streaming su Apple TV+ il 14 febbraio 2024. La nuova serie vede Ben Mendelsohn e Juliette Binoche interpretare i ruoli di Christian Dior e Coco Chanel.
Creata da Todd A. Kessler, la trama ripercorre la nascita del New Look di Dior gravitando nell'affascinante mondo della moda dell'epoca.
The New Look, il cast e la trama della serie tv in uscita su Apple TV+
Nel cast, Glenn Close interpreta Carmel Snow, alla guida di Harper’s Bazaar, dagli anni Trenta fino alla seconda metà degli anni Cinquanta, alla quale si deve lo slogan della collezione del 1947.
Nel cast, tra gli altri, anche Maisie Williams, John Malkovich, Michael Carter, Emily Mortimer, Emma Canning, Joe Pitts.
La serie è ambientata a Parigi durante l'occupazione tedesca e nel primo dopoguerra e segue l'ascesa dello stilista così diverso per stile di vita, mentalità e concezione estetica da Coco Chanel.
The New Look, la collezione di Dior che rivoluzionò il mondo della moda
Lo stilista francese fondò la sua casa di moda nel dopoguerra. Nel 1947 debutta la collezione ribattezzata The New Look da Carmel Snow di Harper's Bazaar. - spalle arrotondate, cinture che mettevano in risalto la vita stretta e gonne ampie.
In realtà, il nome della linea della sua prima collezione era Corolle, termine botanico, e comprendeva 90 capi esposti in abiti da sera: modelli di ispirazione edoardiana, diversi rispetto alle forme geometriche in auge. Il modello che segnò la collezione fu l'iconico tailleur Bar che rivoluzionò l'abbigliamento femminile, mentre Parigi tornò capitale indiscussa del mondo della moda.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
Il compagno di Guendalina Tavassi confessa: "Ero timoroso che qualcuno potesse provarci con lei
Federico Perna confessa le sue paure sull'ingresso di Guendalina Tavassi al GF Vip: gelosia e fiducia.
Questo film horror con Kurt Russell è ancora tra i migliori che puoi vedere dopo 42 anni
Dopo 42 anni La Cosa di John Carpenter rimane il mostro più spaventoso del cinema: analisi del capolavoro horror.
Il Gladiatore, quelle ferite sul volto di Massimo non erano trucco: cosa accadde a Crowe
Russell Crowe si ferì realmente sul set de Il Gladiatore: le cicatrici visibili nel film sono autentiche.
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.


