Serie tv La Bibbia: la terza puntata in onda il 6 aprile
Sta ottenendo un grande successo di pubblico la mini serie La Bibbia - Dio nella storia. La fiction, che racconta gli eventi principali delle Sacre Scritture, dalla Genesi ai Vangeli, ha registrato 4

Serie tv La Bibbia – Dio nella storia . Ieri, domenica 30 marzo 2014, su Rete 4 in prima serata è andata in onda la seconda attesissima puntata della nuova mini-fiction La Bibbia - Dio nella storia.
\r\nMiniserie made in Usa nel 2013 e ideata da Roma Downey e Mark Burnett per il canale di documentari via cavo History, la fiction racconta, in dieci puntate gli eventi principali delle Sacre Scritture, dalla Genesi ai Vangeli, comprese quelle dell'Arca di Noè, dell'Esodo e della vita di Gesù. E sull'onda del successo registrato dalla miniserie, è stata annunciata la realizzazione di una ri-edizione cinematografica, Son of God e la produzione di una miniserie televisiva sequel per la NBC.
\r\nLa prima puntata de La Bibbia in onda domenica scorsa su Rete 4 ha registrato ascolti da capogiro: la media è stata di ben 4.2 milioni di spettatori, pari ad uno share del 14.50%. Numeri davvero record per Rete 4 al punto che la fiction ha conquistato subito la palma di serie-tv più vista di sempre della rete. Il grande apprezzamento della serie tv da parte del pubblico e della critica, oltre che per merito della sceneggiatura e della bravura degli attori, sta anche nell’alta qualità del montaggio che combina live action e computer-generated imagery.
Nel primo episodio andato in onda ieri sera abbiamo visto Giosuè alla conquista di Gerico. Gli Israeliti, invece, saranno alle prese con i Filistei: in loro aiuto arriverà Sansone che riuscirà a sconfiggerli grazie al coraggio che gli è stato dato dal Signore. Nel secondo episodio Saul, nuovo re d'Israele, conquista la Terra Promessa: Saul, però, non rispetterà gli ordini di Dio e per questo verrà punito. Ora il pubblico attende con trepidazione la terza puntata de La Bibbia, in onda domenica 6 aprile 2014 su Rete 4. Vediamo intanto cosa accadrà.
\r\nNel primo episodio della terza puntata gli Ebrei saranno ridotti in schiavitù. Daniel viene gettato nella fossa dei leoni, ma grazie alla sua immensa fede Dio decide di salvarlo e in questo modo gli Ebrei possono tornare di nuovo a Gerusalemme.
\r\nNel secondo episodio, invece, durante il periodo della conquista romana, vedremo l’Angelo Gabriele recarsi da Maria per darle la lieta notizia: Maria partorirà un figlio. Quando nasce Gesù, Maria e Giuseppe decidono di fuggire da Betlemme per salvare il loro bambino all’ordine di Erode di far uccidere tutti i nuovi nati di sesso maschile. Diventato adulto, Gesù viene battezzato da Giovanni.
\r\nGli ideatori della miniserie, Roma Downey e Mark Burnett, sono una coppia di sposi cattolica di origine europea; la prima nota per aver recitato nella serie di successo Il tocco di un angelo, il secondo già produttore di diversi programmi televisivi, quali Survivore e The Voice. In un'intervista, ebbero occasione di spiegare che la mini serie La Bibbia è stata creata l’obiettivo era rivolgersi alle nuove generazioni, attirandoli verso le Sacre Scritture. A loro giudizio, il messaggio racchiuso dagli eventi narrati è “Dio ama ciascuno di noi come se fossimo l'unica persona in tutto il mondo da amare”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita