Serie tv 2013: dagli Usa nuove storie assolutamente da vedere in Italia nel 2014

Tv / News - 16 December 2013 12:00

Le cinque serie tv uscite nel 2013 che stanno appassionando gli americani e che ci aspettiamo di poter vedere in Italia nel 2014. Da \"\"Masters of Sex\" a \"Orange Is the New Blac

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il mercato televisivo a stelle e strisce è vasto e esigente. Per questo, quando una serie tv ha successo negli Usa, viene quasi meccanicamente tradotta ed esportata in Italia. “Master of Sex”, “Orange is the New Black”, “Rectify”, “Broadchurch” e “The Returned” hanno avuto un ottimo riconoscimento di pubblico e critica eppure, per il momento, non sono state ancora in programma per il 2014 nel nostro paese.

\r\n

Master of Sex” e “Orange is the New Black” sono state recentemente inserite, rispettivamente al secondo e terzo posto, nella speciale classifica delle serie tv 2013 in cui ci sono più scene di nudo; sul gradino più alto del podio si è invece piazzata la terza stagione di “Game of Thrones”. Oltre alla carica erotica, le due serie non hanno altro in comune: la prima racconta la storia e le ricerche del sessuologo William Masters (Michael Sheen) e della psicologa Virginia Johnson (Lizzy Caplan), ricerche che hanno definitivamente segnato la rivoluzione sessuale a partire dagli anni \'60 del \'900. “Orange is the New Black” ha come protagonista Piper Chapman (Taylor Schilling) condannata a 15 anni di prigione in un carcere femminile. Nel carcere, oltre ad essere perennemente esposta allo sguardo indiscreto delle altre detenute, Piper incontrerà nemici, ostacoli e Alex (Laura Prepon), la sua ex fidanzata.

\r\n

Rectify” è una serie tv drammatica con protagonista Daniel Holden (Aden Young), accusato di aver stuprato e ucciso la sedicenne Hannah, sua fidanzata. Dopo aver passato 19 anni in prigione nel braccio della morte, Daniel viene rilasciato perché emergono nuovi dettagli relativi al crimine di cui era stato accusato, e cercherà di riprendere la propria vita dove l\'aveva lasciata 19 anni prima. Ma il ritorno a casa, a Paulie in Georgia, sarà meno dolce del previsto e Daniel dovrà confrontarsi con nuove sfide, nuove membri familiari e una comunità fortemente divisa nei suoi confronti, tra scetticismo e colpevolezza.

\r\n

Broadchurch” e “The Returned” provengono dall\'estero; la prima dalla Gran Bretagna e la seconda è stata un successo in Francia nel 2012, riproposta quest\'anno negli Usa. Sono tutte e due serie tv thriller, in cui un idilliaco luogo si scopre, col tempo, meno sereno e tranquillo di quello che appariva all\'inizio. In “Broadchurch” è il ritrovamento del cadavere del piccolo Danny Latimera che turberà la quiete iniziale e la serenità di Alec Hardy (David Tennant), nuovo ispettore della polizia locale. In “The Returned”, telefilm con forti tinte horror, oltre all\'improvviso ritorno di Camille (Yara Pilartz), adolescente morta in un incidente stradale, di Simon (Pierre Perrier) morto nel giorno del suo matrimonio e di tanti altri, iniziano ad apparire strani simboli e ad accadere strani fenomeni nel paesino di montagna in cui è ambientata la serie tv francese.

\r\n

Con questi cinque titoli anche il palato più raffinato potrà essere accontentato

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon