Sei nuove uscite nel mondo dei comics da non perdere

Comics / News - 02 July 2019 16:00

I nuovi fumetti che potremo trovare tra le nuove uscite

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ti chiamo domani è il nuovo libro di Rita Petruccioli, uscito alla fine di maggio per la casa editrice Bao Publishing. La trama racconta la storia di Chiara che fa l’Erasmus in Francia: ora è il momento di tornare a casa e, grazie al lavoro del padre nel ramo dei trasporti, accetta un passaggio da un camion che deve venire in Italia, alla guida c’è Daniele. I due giorni all’interno dello stesso abitacolo portano entrambi a raccontarsi e ad ascoltare in modo diverso dal solito. Da questo viaggio arriverà per i due protagonisti il bisogno di dare una svolta alla propria vita.

Sunstone n.6 uscirà tra qualche giorno il sesto volume di questa sexy storia pubblicata dalla Panini Comics, scritta e disegnata da Stjepan Sejic. La strada per la felicità è complicata per i due personaggi di questa storia. Alan si sente ostracizzato perché ama il bdsm, mentre Anne ha appena scoperto che le piacciono anche le ragazze, entrambi non sanno come gestire questa situazione.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

I defunti - Un’avventura rocambolesca del Milite Ignoto, il quinto e ultimo volume di questa serie è stato pubblicato dalla casa editrice Coconino Press. Questo graphic novel è stato scritto da Manu Larcenet e disegnato da Daniel Casanave. A differenza degli altri volumi, questa volta non viene preso come protagonista un personaggio storico famoso, ma una figura anonima per eccellenza: il Milite Ignoto simbolo di tutti i soldati caduti in guerra. Vittima e carnefice nella follia distruttiva del conflitto lo scrittore racconta la sua storia in chiave surreale e tragicomica.

Aero è il nuovo fumetto pubblicato dalla Marvel Comics che uscirà domani 3 luglio in America. L’albo è stato scritto da Greg Pak e disegnato da Pop Mhan. In questo comic vediamo il debutto in lingua inglese della supereroina di Shanghai creata da Shou Liefen e da Keng. Nella storia la nostra protagonista dovrà scoprire quali strane forze oscure hanno trasformato gli edifici di Shanghai in golem mostruosi.

Lois Lane n.1 esce domani 3 luglio il primo numero di questa nuova avventura editoriale della DC Comics. Il fumetto è stato scritto da Greg Rucka e disegnato da Mike Perkins. Lois Lane dovrà intraprendere un viaggio straziante per scoprire una minaccia che metterà in pericolo suo marito. All’interno della trama troviamo una storia molto interessante che porterà Lois tra cospirazioni, intrighi e omicidi che la spingono fino ai suoi limiti più estremi.

Angola Janga: Kingdom of Runaway Slaves è un graphic novel scritto e disegnato da Marcelo D’Salete e pubblicato dalla Fantagraphics. L’Angola Janga è stata fondata nel tardo XVI secolo in Brasile ed era un faro di libertà. Per oltre un secolo questa comunità di schiavi fuggiti dalle colonie olandesi e portoghesi ha prosperato in feroce opposizione ai suoi oppressori. All’interno di questo albo vengono raccontate le storie dolorose dei fuggiaschi, le brutali incursioni delle forze coloniali e le grandi lotte di potere dei suoi abitanti.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon