Santoro London design, accessori e cancelleria dai disegni incantevoli

Daily / News - 16 October 2014 10:00

Santoro London design è un brand di accessori dai disegni unici e tutti particolari. La collezione che conosciamo di più è Gorjuss, una bambina con i capelli neri rappresentata in

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Santoro London design. Lo studio di design fondato da Lucio e Meera Santoro ha portato alla creazione di oggetti davvero bellissimi. Oltre che studio di design, Santoro è anche un brand di tendenza. Tutto è iniziato in una piccola stradina vicino a Carnaby Street a Londra, con l’abilità di progettazione e i gusti eclettici di Meera e il fascino di Lucio per il design. Il riconoscimento al loro lavoro è arrivato con la conquista di circa quaranta premi di design. Con la loro abilità sono riusciti a far uscire il loro marchio dalla piccola stradina fino a farlo arrivare in più di 50 paesi in tutto il mondo.

Gorjuss. È questa una delle ultime collezioni di Santoro London design. Nelle stampe viene ricreato il mondo etereo e affascinante di Gorjuss, una bambina dai capelli neri. Rappresentata in momenti unici, capaci di trasmettere forti emozioni sia ai grandi che ai bambini. Queste immagini hanno una forte arte evocativa e permettono di entrare in contatto con il personaggio. Gorjuss è nata dall’originale matita di Suzanne Walcott. Possiamo trovare accessori di tutti i tipi: diari, orologi, penne, borse, portafogli, zaini, astucci; tutto quello che potrebbe servire per la scuola e per il tempo libero. Ed inoltre anche accessori da cucina e per la casa come: tazze da te con teiera, diffusore di profumo, e orologi da parete. Inoltre il marchio Undercolors of Benetton ha collaborato con Santoro per un’intera linea di intimo, pigiami e vestiti.

Le collezioni. Oltre alla linea Gorjuss tante altre creazioni sono state realizzate con il tempo. Sono linee che impressionano al primo sguardo come Mirabelle: la stampa di una ragazza bella, elegante e sofisticata; e anche qui viene ricreato un mondo quasi etereo. Gli accessori sono sempre tantissimi e di tutti i generi, dagli accessori per la casa, alle ultime tendenze per la scuola. Una delle linee più amate è la Scottie Dogs, che è caratterizzata da un simpatico cagnolino riprodotto all’infinito in mille colori diversi su ogni oggetto. Poi abbiamo le collezioni Willow, Eclectic, Cats, Miss Butterfly, Owls, Once Upon a Time e Watercolour Birds. Tutte molto raffinate e dai disegni davvero bellissimi.

Gift cards. Nel 1994 Santoro London design, creano l’ormai famoso swing Cards. Un biglietto d’auguri in 3D che bastava ripiegarlo e al momento dell’apertura non aveva bisogno di essere assemblato. Oggi è conosciuto da tutti e imitato da moltissimi altri marchi attivi in questo genere. Per questo biglietto d’auguri il marchio Santoro ha vinto per quattro volte il premio “Gift of the Year” ed inoltre il premio “Card of the Year”, “Most Creative Use of Paper” e “Art Director”. L’ultima creazione della divisione Cards di Santoro è Popnrock, un innovativo biglietto pop-up. Sono delle piccole opere d’arte e sicuramente dei biglietti d’auguri innovativi. Queste piccole sculture sono da osservare e conservare, un ricordo che rimarrà nel tempo.

Cancelleria e libri. Con il successo e la fama ottenuta per gli articoli di cancelleria e per le collezioni, Santoro London design è stato contattato da Her Majesty’s Jewel House. Hanno chiesto loro di progettare e produrre una collezione esclusiva di cancelleria che è stata venduta nell’esclusiva Jewel House all’interno della famosa Torre di Londra, per commemorare la sua riapertura. Inoltre hanno prodotto con Simon & Schuster negli Stati Uniti tre libri pop-up, anche questi accolti con grande successo. I libri sono Journey to the Moon (2007), Predators (2008), Wild Oceans (2010).

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon