San Valentino a Hollywood, il primo amore delle star

Cinema / News - 14 February 2018 15:00

Nel mondo dorato e illusorio dell'intrattenimento, dove i divorzi sono all’ordine del giorno, il ricordo del primo amore diventa ancora più prezioso

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Come tutti i cliché, anche il vecchio adagio “il primo amore non si scorda mai” ha un fondo di verità. Le prime relazioni romantiche fondamentali per capire chi siamo e cosa cerchiamo nell’altro: sono costellate da momenti imbarazzanti in cui dimostriamo tutta la nostra inesperienza, e spesso finiscono con un cuore spezzato, ma rappresentano comunque un ricordo prezioso, persino per le nostre celebrities.


Sono molti i VIP che non hanno problemi a parlarne, ed immaginare questi personaggi così ricchi e famosi come dei goffi adolescenti alle prese con la loro prima cotta ce li fa sembrare meno patinati, più umani.


In un’intervista alla rivista “V” Selena Gomez ha rivelato di aver conosciuto il suo primo amore a 18 anni; non ne fa il nome, ma molti sono convinti che si trattasse di Justin Bieber. “Più cresco e più tengo riservate certe cose”, ha detto l’attrice e cantante lanciata da Disney Channel. “Ci sentivamo come se potessimo contare solo l’una sull’altro, come se il resto del mondo fosse contro di noi. Era strano, ma al tempo stesso incredibile. Non cambierei nulla, neanche tra un milione di anni”.

Primi Amori Celebrities


Lena Dunham ha dedicato un intero articolo sul New Yorker al suo primo fidanzato, Noah. “La mia relazione con Noah è finita il 17 agosto del 2008”, ha scritto la creatrice e protagonista di “Girls”, “dopo un anno e mezzo di frequentazione che sembrava esserne durato 50, di anni. [...] Noah era, di fatto, il mio migliore amico, e non è esagerato dire che sia l’unico uomo che abbia mai davvero amato”.


Durante un’apparizione da Jimmy Kimmel, Zac Efron ha rivelato di aver avuto una cotta per la sua babysitter: “Era fantastica. Si chiamava Brooke, e stava per andare al college. Io facevo la terza elementare. [...] Me ne sono innamorato non appena l’ho vista”.


È tragica invece la storia di Jennifer Aniston. L’attrice ha dichiarato che il suo primo amore è stato l’attore Daniel McDonald, scomparso nel 2007 per un tumore. “Siamo stati insieme per 5 anni. Poteva essere quello giusto, ma avevo 25 anni e sono stata stupida. Deve avermi mandato Justin [Theroux, il suo attuale marito] per aiutarmi a superarla”.


Nel suo libro “Miles to Go” Miley Cyrus ha scritto: “Ricordo ancora la data esatta, l’11 giugno 2006. È il giorno in cui ho conosciuto il mio primo amore. [...] Mi si è avvicinato con un gruppo di amici e si è presentato. Ho subito desiderato che gli altri se ne andassero e ci lasciassero soli”. Il ragazzo in questione è Nick Jonas, ex-membro dei Jonas Brothers.



Non è detto che gli amori di gioventù siano a destinati a consumarsi in fretta. Se ne parla poco perché nel mondo di Hollywood a fare notizia sono gli scandali e i divorzi disastrosi, ma ci sono coppie che portano avanti il loro matrimonio da decenni. Samuel L. Jackson, ad esempio, ha conosciuto la sua futura moglie, LaTanya Richardson, ad Atlanta negli anni ‘60, quando andavano entrambi all’università. Hanno cominciato a frequentarsi nel 1974, per poi sposarsi 6 anni dopo. Da allora non si sono mai separati.


Una delle star più popolari del Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie, ha conosciuto la sua attuale moglie, Sheletta Capital, quando aveva 7 anni. Nel 2009 hanno avuto il loro (per ora) unico figlio, e nel 2015 sono convolati a nozze.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon