Roma Fiction Fest: 1.6 milioni per la kermesse che rinuncia alle star
Roma Fiction Fest, alla sua guida quest'anno Carlo Freccero. La kermesse è costata 1.6 milioni, meno rispetto ai 7 milioni delle edizioni precedenti un'edizione low cost dovuta alla rinuncia al
Roma Fiction Fest, la kermesse torna a partire da sabato 13 e fino al 19 all'Auditorium parco della Musica. Un'edizione sotto la guida di Carlo Freccero che è costata di meno rispetto alle precedenti perché, come ammette il nuovo direttore artistico, si è rinunciato alle star.
\r\nCarlo Freccero è il direttore artistico di un'edizione di Roma Fiction Fest definita low cost: "Abbiano rinunciato alle star per portare un divo si spendono almeno 50mila euro. Il conto del risparmio è presto fatto" ha spiegato Freccero.
\r\nIl programma di Roma Fiction Fest. La kermesse durerà 7 giorni che saranno interamente dedicati alle proiezioni e agli incontri con registi e attori. Saranno 43 le anteprime internazionali e 6 quelle italiane, per un totale di 21 paesi rappresentati.
\r\nOspiti al Roma Fiction Fest. Tra i nomi di spicco quello dell'americana Allison Tolman della serie tv 'Fargo', il produttore Gale Ann Hurd per 'The Walking Dead' e Howard Gordon, produttore di 'Homeland' e 'Tyrant'. Ci sarà anche una maratone di 4 ore per le serie tv: 'House of Cards' e 'The walking Dead'.
\r\nLuca Argentero, è lui il padrino di questa edizione di Roma Fiction Fest. Nei prossimi progetti dell'attore: 'Tre tocchi', 'Fratelli unici' e 'Noi e la Giulia'.
\r\nLuca Zingaretti, il presidente della Regione Lazio che promuove il Roma Fiction Fest ha dichiarato: "Crediamo con convinzione in questo festival, con gli occhi puntati sulla contemporaneità e sulle nuove tendenze. Immagino in futuro due festival, quello della fiction e quello del cinema, separati, con due direzioni artistiche ma dentro un unico soggetto organizzatore e promotore".
\r\nSerie tv a Roma Fiction Fest. Tra le fiction internazionali, 'The American Crime' e 'True Detective', in anteprima anche la seconda stagione di 'House of Cards' con ospite Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey. Tra le italiane la serie tv '1992' con Stefano Accorsi e 'Ragion di stato'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Padova Jazz Festival 2026: Amii Stewart e Dee Dee Bridgewater tra le protagoniste
Padova Jazz Festival 2026: concerti, artisti, programma, mostre ed eventi dal 10 ottobre all’8 novembre
Marco Giallini nel thriller italiano che batte anche Il Commissario Montalbano
Dalla penna di Antonio Manzini al successo tv con Marco Giallini. Storia, cast, stagioni e curiosità.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma
Believe Film Festival 2026 a Verona, il programma, gli ospiti
Florence Pugh è il mostro più affascinante di Netflix: la serie tv che dovresti recuperare oggi
Florence Pugh è Cathy Ames nella miniserie Netflix. Scopri perché dovresti guardare la serie.
La valle dell'eden e quei panorami mozzafiato: dov'è stata girata la serie Netflix
La valle dell'Eden su Netflix è stata girata in Nuova Zelanda, non in California. Scopri le location segrete.
A Barbara D'Urso manca proprio la paletta del 5: i social notano il dettaglio durante Ballando
Barbara D'Urso debutta come giurata a Ballando con le Stelle senza la paletta del 5. Un dettaglio simbolico.
Jennifer Lopez a Milano: l'abito in pizzo trasparente che ha rubato la scena alla Fashion Week
Jennifer Lopez conquista Milano Fashion Week: dall'iconico pizzo nero trasparente allo smoking da Peaky Blinders.
Capelli grigi senza tinta: la treccia di Sarah Jessica Parker che ha conquistato tutti
Sarah Jessica Parker a 61 anni sfoggia capelli grigi con grey blending e una spettacolare treccia a spina di pesce.