Roberto Saviano, il nuovo libro: Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo
In libreria dal 27 aprile
Roberto Saviano torna in libreria con Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo in uscita il 27 aprile per Bompiani.
A trent'anni dalla strage di Capaci, Roberto Saviano onora la memoria di Giovanni Falcone ripercorrendone la storia. Da un parte lo studio scrupoloso degli atti dei processi e delle testimonianze. Dall'altra, restituendo la luminosità vitale del magistrato che nel momento più importante e complicato delle sue indagini, alla vigilia di una svolta storica per la lotta alla mafia, fu lasciato solo, anche accusato di protagonismo: Prima ti infangano, poi ti isolano, poi ti ammazzano.
Quando i mezzi a disposizione sono insufficienti, l'ingegno e l'intraprendenza fanno la differenza. Giovanni Falcone fiuta l'importanza delle piste finanziarie, intuisce Cosa Nostra come un "fenomeno umano" che "ci rassomiglia", non un alieno indistruttibile. Il suo è il coraggio che condivide insieme agli uomini e alle donne che hanno scelto da quale parte stare, schierandosi contro l'indifferenza e l'omertà.
Ma quella di Giovanni Falcone è anche la storia di un uomo profondamente innamorato della Sicilia. In difesa della sua bellezza, infatti, la sua dedizione al lavoro non è che una profonda dichiarazione d'amore per la sua terra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video