Rimbocchiamoci le maniche, un'appassionante storia di coraggio nella nuova fiction con Sabrina Ferilli
La serie televisiva intitolata "Rimbocchiamoci le maniche" va in onda su Canale 5 da settembre 2016.

La serie televisiva intitolata “Rimbocchiamoci le maniche” debutta su Canale 5 a settembre 2016.
\r\nDiretta da Stefano Reali, la fiction in otto puntate propone ai telespettatori un nuovo appassionante racconto incentrato su un personaggio femminile connotato da coraggio e determinazione.
\r\nLa trama vede protagonista l'operaia Angela Tusco, interpretata da Sabrila Ferilli. La donna è reduce da problematiche derivanti dalla conclusione del suo matrimonio e si trova costretta ad affrontare l'incertezza del suo futuro lavorativo. La fabbrica nella quale lavora è in procinto di chiudere, il terreno dove sorge è destinato alla speculazione edilizia. Quanto previsto dal piano regolatore può trovare modificazione solamente ad opera del nuovo sindaco.
\r\nLa risolutezza caratteriale del personaggio interpretato da Sabrina Ferilli si manifesta successivamente a una provocazione bonaria del sindaco uscente e al sostegno delle altre operaie che lavorano della predetta fabbrica, che incrementano la motivazione di Angela Tusco per presentare la sua candidatura a sindaco, scelta che non trova l'approvazione dell'ex marito Fabio Ranzi (Sergio Assisi).
\r\nL'impostazione della fiction è intenta a far luce sulle peculiarità caratteriali della protagonista principale, delineando la figura di una donna estremamente forte, incapace di arrendersi e pronta a perseguire un interesse maggiore rispetto a quello che aveva assorbito la sua quotidianità fino alla sua candidatura a sindaco. Dalle difficoltà con cui aveva affrontato la degenerazione del suo rapporto con Fabio, Anna avvia il tentativo di salvaguardare il futuro del paese e delle altre operaie che la sostengono.
\r\nNel cast artistico della coproduzione RTI, Endemole Shine Italy figurano David Coco (Paolo Sciacca), Marco Falaguasta (Massimo De Francisi), Benedetta Gargari (Caty Ranzi), David Paryla (Dario Goenitz), Gabriella Silvestri (Luisa) e Monica Dugo (Daniela).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita