Ride per PS4 e Xbox 360: il game definito il Gran Turismo delle moto

Games / News - 16 February 2015 14:00

Ride per PS4 e Xbox 360 uscirà il 20 marzo. Milestone promette di realizzare il miglior gioco di moto di sempre con oltre 100 modelli disponibili e personalizzabili e 15 differenti location moz

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ride game. È stato definito il “Gran Turismo delle moto”. I giocatori scenderanno in pista con una due ruote personalizzata. Ride è un’esperienza video-ludica che permetterà al giocatore di vivere il brivido delle due ruote attraverso le gare e i viaggi in giro per il mondo. In tutto sono 100 le moto disponibili e quattro le diverse categorie. Non mancheranno altre classi importanti, come le moto elettriche, in Ride disponibili le seguenti tipologie principali: NAKED, SUPERSPORTS, SUPERBIKES, HISTORICAL. Il divertimento principale sta nella personalizzazione del proprio veicolo sulla base di cinque aree di miglioramento: Catena e aspetto; cambio; freni e sospensioni; ruote; motore. Una nuova modalità multiplayer online con cui condividere gli eventi sui veicoli a due ruote. Tra le caratteristiche del gioco: intelligenze artificiali reali; animazioni reali; slipstream; effetto rewind; fisica delle moto adattabile. Anche il pilota della moto si può personalizzare con un centinaio di accessori reali, che vanno dalle tute sportive all'abbigliamento casual.

Ride gameplay. Un giocatore, una moto e una corsa su 15 differenti location. Ogni tracciato prevede fino a tre diversi percorsi al suo interno. Si corre su 7 diverse piste inspirate ai circuiti dei Grand Prix, ma non solo anche 5 percorsi country, due cittadini e uno speciale tracciato da Drag Race ottimo per i più coraggiosi e gli amanti della velocità e del brivido.
Diverse le modalità di gioco nei vari tour mondiali: Corsa Singola, fino a 16 piloti in gara singola, su un tracciato e in una categoria di moto; Campionato, fino a 16 piloti competono in un evento con 3 o più gare; Prova a Tempo, per provare a battere i migliori record di ogni tracciato; Track Day Challenge, per superare più avversari prima che il tempo finisca; Drag Race, per raggiungere l’arrivo alla fine del rettilineo nel minor tempo possibile; Endurance, due piloti si sfidano a turno con la stessa moto su un lungo tracciato.

Ride trailer. Sono diversi i video rilasciati da Milestone anche per mostrare i diversi tracciati e circuiti. Tra gli ultimi pubblicati, un trailer ambientato nel Galles del Nord, un tragitto ricco di curve e immerso nella tipica campagna inglese. Altro video mostra la corsa sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari, molto amato dai motociclisti, un circuito tecnico e molto difficile. In un altro trailer, protagonista è la Sierra Nevada dove le sfide maggiori sono costituite dai tratti veloci fra i boschi e dalle curve strette delle sezioni di montagna. Una serie di video che hanno come obiettivo quello di mettere in mostra la bellezza, il dettaglio e la ricchezza delle ambientazioni su cui si muoveranno i coraggiosi piloti.

Ride uscita. Il gioco, distribuito da Koch media sarà disponibile a partire dal 20 marzo sulle seguenti piattaforme: Xbox One, Xbox 360, PC, STEAM, PlayStation3, PlayStation4.

Ride origini. Milestone è una software house italiana resa celebre da numerosi titoli motoristici, a partire dal riuscitissimo MotoGP 14 e MXGP. Con Ride, Milestone ambisce a realizzare il miglior gioco di moto di sempre, rivoluzionando il genere. Le piste sono realizzate partendo da rilievi satellitari reali, Il nuovo gioco di simulazione avrà come protagoniste tutte le più affascinanti moto di serie presenti sul mercato tra cui: la Ducati Panigale, la Yamaha MT-09, la Kawasaki Z 1000, la Energica Ego e moltissime altre.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon