Recensione Superman - L'Uomo d'Acciaio lo storico albo torna in versione Deluxe
Superman – L'Uomo d'Acciaio torna con una nuova versione Deluxe che ci propone il fumetto uscito nel 1986. Questo albo è stato pensato per i nuovi lettori che si avvicinano ai supereroi e in qu

Superman – L’Uomo d’Acciaio, torna in una nuova versione Deluxe. Il famoso fumetto del 1986 torna, grazie alla DC Comics, in una versione tutta nuova. Lo scorso 17 dicembre è uscito il primo fumetto a cui ne seguiranno degli altri, al suo interno i primi sei numeri della famosa saga creata John Byrne. In Italia questo albo è stato distribuito dalla Lion divisione della RW Edizioni.
La trama racconta l’origine di Superman, inizia con una visione di Krypton nei momenti finali della sua vita, i genitori di Clark devono prendere una decisione difficile, spedire il loro unico figlio sulla terra per permettergli di vivere perché Krypton è in procinto di esplodere. La navicella del piccolo atterra nella fattoria dei Kent, una coppia senza figli, che decide di adottarlo. Cresce nei valori del rispetto degli altri e dell’aiuto reciproco e insieme a lui crescono anche i suoi poteri. Raggiunta la maggiore età decide di mettere i suoi poteri al servizio dell’umanità e si trasferisce a Metropolis dove riesce a mantenere una doppia vita: redattore al Daily Planet e Superman nei momenti di bisogno.
In questi primi sei capitoli della saga di Superman troviamo la storia che nel 1986 si era deciso di riscrivere per l’era post-Crisis nella DC Comics. Negli anni ottanta si era deciso di dare un taglio e una sistemata ai tanti universi e storie che i tanti scrittori della DC Comics avevano creato in mezzo secolo di storia, così è nato il crossover Crisis, da quel momento si riparte con storie nuove. Come per tutti gli altri supereroi anche per Superman c’è un nuovo inizio e una nuova storia. Il fumetto fu chiamato “The Man of Steel” e ripercorre le origini del supereroe da come è arrivato sulla terra fino al suo trasferimento a Metropolis.
Il protagonista Superman durante l’inizio della sua avventura incontra tanti personaggi che rimarranno importanti per tutto l’arco narrativo della serie. Una delle grandi differenze tra pre-Crisis e post-Crisis sono i genitori di Clark, infatti in questa nuova versione i coniugi Kent rimangono in vita e aiuteranno Clark in molte occasioni. Uno dei cattivi principali di tutta la storia è Lex Lutor, in questa versione è un milionario che cerca di avere tutto grazie ai suoi soldi, ma l’unica cosa che non può comprare è proprio Superman e per questo diventerà la sua ossessione. Inoltre troviamo Lois Lane il grande amore di Clark, una donna forte e pronta a tutto per avere uno scoop, in questa versione sarà una delle rivali più agguerrite per Clark all’interno del giornale.
L’autore e disegnatore di questa versione è John Byrne, un grande autore che nel corso della sua carriera ha lavorato con tutte le case editrici più importanti nel mondo dei fumetti. Questa sua versione di Superman è rimasta celebre negli anni ed ora la DC Comics ha deciso di riproporre la versione Deluxe proprio per avvicinare i giovani lettori alle vecchie storie. I disegni sono quelli storici che conosciamo ormai benissimo e che hanno accompagnato i lettori per tutti gli anni ottanta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Terminal List: Dark Wolf prequel dal romanzo bestseller di Jack Carr
In uscita su Prime Video

Film animazione The Twits in uscita streaming, trama e cast
In uscita su Netflix

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita