Recensione Mage: The Hero Denied è arrivato il terzo ed ultimo capitolo del fumetto di Matt Wagner

Comics / Super Heroes / News - 30 July 2017 11:00

Mage: The Hero Denied è l'ultimo capitolo della trilogia dello scrittore e disegnatore Matt Wagner. Questo fumetto, pubblicato dalla Image Comics, ha fatto la sua prima apparizione nel 1984. Or

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mage: The Hero Denied è il terzo ed ultimo capitolo della grande storia fantasy raccontata da Matt Wagner pubblicata da Image Comics. Il primo albo di questa serie è stato pubblicato nel lontano 1984 e la prima stagione è durata per ben due anni fino al 1986, per vedere il secondo capitolo si dovrà attendere per ben 11 anni, infatti uscirà solo nel 1997. Adesso dopo vent’anni la conclusione di questa lunga odissea è finalmente giunta, infatti in questo mese di luglio è stato pubblicato il numero zero, poi dal 16 agosto uscirà il primo numero e con una cadenza mensile usciranno tutti e quindici gli albi.

La trama presenta un uomo, Kevin Matchstick, che incontra uno stravagante mago che gli rivela di essere la reincarnazione di Pendragon e solo lui potrà utilizzare i grandi poteri di Excalibur; ma Kevin è ancora riluttante ad accettare il suo destino da eroe, nonostante gli innumerevoli dubbi che gli frullano per la testa. In questo nuovo albo troviamo il protagonista in una discarica abbandonata che cerca di combattere l’ennesimo mostro infernale.

Nel fumetto percepiamo le tracce del tempo che è passato, Kevin si trova di fronte un giovane guerriero che si vanta di essere il nuovo combattente pronto a difendere la città, deride le “vecchie” tecniche di combattimento che usava Pendragon e le appella come desuete e fuori moda. Ma lui anche di fronte alle prese in giro non si scompone e rimane a guardare il nuovo eroe combattere, la sua lunga esperienza gli fa notare un grande errore commesso dal novellino. Questo albo numero zero serve come anello di congiunzione tra la sua ultima storia “The Hero Defined” e la nuova avventura che inizierà il prossimo mese di agosto in America.

Il protagonista è Kevin un uomo che non ha mai accettato totalmente la sua condizione di eroe, non si sente sicuro di sé né dei suoi poteri. In questo primo albo si trova di fronte ad un nuovo “eroe” che si definisce come la nuova generazione di combattenti come si evince dalle sue parole: “We’re a whole new breed! We don’t play the old-timey, name-game stuff!”. In questo momento la cosa importante per un eroe è avere uno stile e un’immagine scintillante, le capacità di combattere passano in secondo piano. I disegni di questo albo sono davvero bellissimi, ogni particolare viene definito come se fosse il più importante e i colori coniugano bene l’atmosfera del fumetto.

Matt Wagner è il disegnatore e scrittore di questa lunga serie di fumetti di Mage, nella sua trentennale carriera di fumettista uno dei personaggi che più ha caratterizzato il suo lavoro è sicuramente Batman, con la DC Comics. Oltre all’uomo pipistrello tanti fumetti sono stati oggetto del suo lavoro ad esempio “Sandman Mystery Theatre”, “Dr. Mid-Nite”, “Green Arrow”, “Zorro” e “Trinity”.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon