Recensione comics: I Maestri Inquisitori 3, alla luce del caos
Mondadori Comics distribuisce I Maestri Inquisitori 3 realizzata da Sylvain Cordurié, Jean-Charles Poupard, Jean-Luc Istin e Stefano Martino
I Maestri Inquisitori 3 è l’episodio conclusivo della miniserie dai contorni mistici, distribuita in Italia dalla Mondadori Comics, all’interno della collana Fantastica che racchiude una scelta di fumetti e serie comics di genere fantasy maggiormente promettenti, scritta ed illustrata da Sylvain Cordurié, Jean-Charles Poupard, Jean-Luc Istin e Stefano Martino.
La trama dell’episodio conclusivo, I Maestri Inquisitori 3: alla luce del caos, sviluppa la sua narrazione partendo da Anderion, la grande città mercantile nell’ardagna orientale. I monaci che avrebbero dovuto leggere il giuramento sacro al fine d’impedire il risveglio dei draghi rossi, sono tutti periti sotto l’attacco del nemico. Anderion si trova sotto la minaccia di un’imminente catastrofe. L’unica possibilità di salvezza per la popolazione di Anderion è rappresentata da Eliezer il folle, un inquisitore tenuto prigioniero per aver attentato alla vita dell’imperatore.
Le illustrazioni hanno una buona forza evocativa di luoghi ed epoche leggendarie. Anche le colorazioni definiscono ambientazioni plumbee si amalgamano perfettamente con le narrazioni di genere fantasy come questa distribuita da Mondadori. Il misticismo e la magia costituiscono il motore nelle trame disegnate in I Maestri Inquisitori 3. Trame che si sviluppano in modo fluido addentrandosi tra intrighi di potere, assassinii e complotti. Tra questi l’Ordine dei maestri inquisitore deve ristabilire l’equilibrio e la pace
Sylvain Cordurié, Jean-Charles Poupard, Jean-Luc Istin e Stefano Martino hanno scritto ed illustrato questo capitolo conclusivo proponendo una storia divertente adatta a tutti gli appassionati del genere fantasy che intrattiene il lettore in modo convincente, caratterizzando adeguatamente i personaggi principali. I Maestri Inquisitori 3: alla luce del caos, edito da Soleil in Francia, e distribuito in Italia dalla Mondadori Comics è disponibile in fumetteria e nelle librerie a partire dallo scorso 31 gennaio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures