Prossime uscite di comic nel panorama statunitense ed europeo

Comics / News - 27 March 2018 16:00

Sei nuovi fumetti che vedremo da domani nelle fumetterie americane ed europee

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Shadowman esce il primo numero di una nuova serie dedicata a Jack grazie alla casa editrice Valiant Entertainment. Jack Boniface non ha mai conosciuto il suo posto nel mondo, orfano fin da piccolo e cresciuto ai margini della società. Era destinato a diventare il prossimo di una lunga stirpe di Shadowman e, dopo anni di esilio autoimposto, è pronto a tornare per lottare contro i mali che affliggono il mondo. Il primo numero conterrà 28 pagine scritte dall’autore Andy Diggle e disegnate da Stephen Segovia.

Lockjaw esce domani in America, il secondo numero della serie dedicata al grande cane che difende l’impero Inumano al fianco di Medusa e Black Bolt. Ora, in questo albo tutto dedicato a Lockjaw, troviamo una storia nuova e conosciamo dei nuovi personaggi che sono legati a lui. Il nostro protagonista riceve un messaggio: i suoi compagni sparpagliati nel mondo sono in pericolo, così decide di partire per andare a salvarli. Questo nuovo fumetto pubblicato dalla Marvel Comics è stato scritto da Daniel Kibblesmith e disegnato da Carlos Villa.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Mystik U esce domani 28 marzo il terzo numero di questa nuova serie della DC Comics a cadenza bimestrale. Dopo un tragico incidente, una giovane Zatanna Zatara, si iscrive in una misteriosa università che insegna ai suoi studenti come padroneggiare i loro poteri magici. All’interno della scuola si diffonde una presenza malvagia e Zatanna e le sue amiche dovranno essere in grado di sostenere prove di coraggio e di arguzia. Hanno tutto quello che serve per fermare questo spirito malvagio? Il fumetto è stato scritto da Alisa Kwitney (Destiny) e disegnato da Mike Norton (Revival, Runaways).

Mujeres è uscito in questo mese di marzo in Italia per la nuova divisione della Feltrinelli dedicata ai Comics. All’interno di questo bellissimo albo vengono raccontate le storie di magnifiche donne ribelli del Messico degli anni ‘20 e ‘30 del Novecento. Le loro incredibili vite vengono fatte rifiorire grazie alle parole di Pino Cacucci e ai disegni di Stefano Delli Veneri. Il racconto inizia quando alcune donne “escandalosas” riescono ad occupare un posto di rilievo nella vita del paese. Antonieta Rivas Mercado, getta le fondamenta del teatro moderno messicano, Nellie Campobello, fondatrice del Balletto nazionale, Frida Kahlo, pittrice messicana tra le più importanti del suo tempo, Chavela Vargas cantante simbolo del Mexicanidad, Elvia Carrillo Puerto prima deputata al parlamento quando ancora le donne non avevano diritto al voto, Tina Modotti celebre fotografa italiana che proprio nella capitale messicana realizza alcune delle sue opere d’arte più famose, e Carmen Mondragòn, pittrice, scrittrice, poetessa e musa di molti artisti.



Il Corvo: Memento Mori n.1 è la nuova miniserie pubblicata da Edizioni BD che uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti. Un team creativo davvero d’eccezione per questo nuovo lavoro, composta da Roberto Recchioni, Matteo Scalera e Werther Dell’Edera. All’interno dell’albo troviamo la storia di David, un ragazzo molto religioso che perde la vita e il suo grande amore durante un attacco terroristico a Roma. Rianimato dallo spirito della vendetta e deciso a farsi giustizia, ben presto scoprirà che il mondo non è tutto bianco o nero.

Le Coeur des Amazones, pubblicato a marzo dalla casa editrice belga Casterman, è un graphic novel del grande maestro del realismo, scritto da Géraldine Bindi e disegnato da Christian Rossi. All’interno di questo albo troviamo le storie delle amazzoni. Dopo anni di guerre le amazzoni sono riuscite finalmente ad essere donne libere, avevano giurato che non si sarebbero arrese e così è stato, ora la regina Penthésilée sfida il semidio Achille, una nuova guerra sta per nascere.    

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon