Playstation Experience: giochi ed esclusive Sony per il 2015

Comics / News - 09 December 2014 14:00

Il primo meeting del colosso nipponico dedicato a Playstation 4, nella città di Las Vegas, rappresenta la più completa anticipazione sui titoli in uscita il prossimo anno. Tra i nuovi gi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Playstation Experience, il keynote del 6 dicembre a Las Vegas è stata l'occasione per Sony di presentare le proprie esclusive e i nuovi giochi in uscita nel 2015, su PS4 e Vita. Atteso e alimentato da varie voci di corridoio, tra cui Uncharted 4, l’arrivo poco prima delle festività natalizie garantisce a Sony un’enorme attenzione e risonanza mediatica, in una cornice allestita appositamente per celebrare il marchio Playstation, arrivato proprio pochi giorni fa a festeggiare il 20° anniversario.

Playstation nuovi giochi 2015, Sony ha puntato da subito sui giocatori e anche quest’evento è stato incentrato esclusivamente su annunci, filmati e parti di gameplay di vari titoli. Le esclusive hanno alimentato e acceso la conferenza, e il lungo filmato iniziale giocato di Uncharted 4 ha aperto gli occhi del pubblico. L’alternarsi di sviluppatori ha portato sul palco prima Bloodborne, poi alcuni giochi indipendenti tra cui l’interessante splatter Killing Floor e The Forest. Batman Arkham Knight si è ripresentato con un trailer incentrato fortemente sulla parte action, mentre Street Fighter V è stato annunciato come esclusiva PS4 e PC. Il classico Grim Fandango è stato posizionato per il 27 gennaio, e il mese successivo arriverà The Order, titolo che fa del profilo grafico il suo punto forte. Tearaway Unfolded è la versione rivista del classico PSVita, mentre l’horror Until Dawn rappresenta lo stereotipo filmico di alcuni giovani intrappolati in una baia. Final Fantasy VII torna su PS4 in alta definizione la prossima primavera, e No Man’s Sky si è mostrato nuovamente come il titolo spaziale più importante del 2015.

Playstation Experience Uncharted 4, il titolo più atteso e attorno a cui sarebbe ruotato il keynote era il titolo Naughty Dog, presentato allo scorso E3 con un breve trailer. La conferenza è iniziata qui, sul viso di Nathan Drake che, uscito da una caverna, si è ritrovato in un’ambientazione fitta di vegetazione. La parte grafica già stupisce per dettaglio, illuminazione e realismo del contorno, con foglie e alberi in continuo movimento. Le animazioni sono state migliorate, seppure molte provengano dagli scorsi episodi, e gli scontri a fuoco sono stai ampliati, grazie all’uso del rampino e di una parte stealth molto più curata. Uncharted 4 rappresenta senza dubbio il titolo di punta di Sony per il 2015, in uscita per il prossimo periodo natalizio.

Playstation Experience Bloodborne, altra esclusiva importante è quella di From Software, con il crudo e violento mondo gotico dei creatori di Dark Souls. Il filmato mostrato illustra la componente cooperativa online a due giocatori e la creazione casuale degli ambienti di gioco. Il titolo punta fortemente sulla componente action, e gli scenari cupi e horror fanno da sfondo ad una copiosa presenza di effetti grafici e all’uso combinato di armi bianche e da fuoco. Per la complessità e profondità del gameplay, e per una parte tecnica di forte impatto, Bloodborne è atteso su PS4 per il 24 marzo.

Playstation Experience The Order 1886, il titolo in uscita il prossimo 20 febbraio è il prodotto che maggiormente punta sulla componente cinematografica, con una grafica spettacolare e una storia intrigante e misteriosa. L’alternativo 1886 a sfondo londinese mette il protagonista in ambientazioni affascinanti e fumose, in un classico sparatutto in terza persona. Il gameplay e gli scontri a fuoco rimangono abbastanza macchinosi, mentre sotto il punto di vista tecnico, dei personaggi e delle espressioni il gioco è, sinora, quello che maggiormente impressiona su console.

Playstation Experience Until Dawn, l’horror con finali e scelte multiple di Sony porta su PS4 un classico dei film horror, in una versione liberamente modificabile a seconda delle scelte del giocatore. La trama seguirà le nostre scelte, e ogni azione influenzerà la storia e i personaggi che si salveranno dal serial killer mascherato. Il gameplay segue le alternative proposte da titoli come Heavy Rain, e sfrutta il sensore di movimento e la luce del dualshock. Durante la fuga e le situazioni di gioco, ci troveremo a dover scegliere tra due strade da seguire, che produrranno un effetto a catena sugli eventi della storia. Grafica, animazioni ed espressioni facciali rimandano alla perfezione l’atmosfera thriller della produzione, che risulta veramente interessante e piena di varianti da dover affrontare.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon