Planet Manga, nuova serie comics: L'Attacco dei giganti - Birth of Rivaille è il nuovo spin-off della fortunata saga

Comics / Manga / News - 04 August 2015 08:00

Planet Manga presenta "L'Attacco dei giganti - Birth of Rivaille" nuovo spin-off della fortunatissima saga nata dall'autore Hajime Isayama e dedicato al personaggio Rivaille Ackermann

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Planet Manga. La storica casa della Panini Comics presenta una novità: lo spin-off del manga shōnen, “L’attacco dei giganti” che ha visto la luce nel 2009 grazie all’autore Hajime Isayama. Lo spin-off debutterà ad agosto con il titolo “L’Attacco dei giganti - Birth of Rivaille”. Il fumetto di Hajime Isayama ha ottenuto un grande successo: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga del 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi". Dalla serie è stata tratta una serie tv anime la cui seconda stagione è prevista per il 2016, ma anche dei film al cinema: "L’attacco dei giganti – Il film parte I. L’arco e la freccia cremisi" (2012) e “L’attacco dei giganti - Il Film parte II. Le ali della libertà" (2015).

Fumetto. Un incontro tra due brillanti e carismatici personaggi: Elvil Smith, il comandante di una delle squadre dell’Armata Ricognitiva e l’abile giovane della malfamata città sotterranea destinato a diventare il Caporale Maggiore Rivaille. Il fumetto è una miniserie in due volumi che offre ai più appassionati un prequel della saga. La storia vede un giovane teppista trasformarsi pian piano nel soldato più forte dell’umanità.

L’Attacco dei Giganti. L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ha per protagonisti Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre che viene divorata davanti a Eren. L’accaduto fa maturare nel giovane un profonso odio nei confronti dei giganti anche più grande della paura. Insieme a Mikasa e Armin, suo migliore amico, Eren entra a far parte dell’esercito.

Rivaille Ackermann. Il caporale maggiore dell’Armata Ricognitiva, considerato da tutti il più forte soldato dell’umanità. Rispettoso delle regole ha un profondo rispetto per le gerarchie. Nel manga spin-off “Kuinaki sentaku” ovvero “Una scelta senza rimpianti” viene raccontato come il suo carattere abbia subito un profondo mutamento, egli infatti era un criminale che viveva nella città sotterranea alla capitale insieme ai suoi amici Isabel Magnolia e Farlan, si è poi unito all’Armata Ricognitiva su invito di Elvil Smith per vendetta contro i giganti . Nello spin-off “L’attacco dei giganti - Birth of Rivaille” si racconta appunto il loro incontro

Uscita. Il primo volum, “L’attacco dei giganti - Birth of Rivaille” sarà in edicola per Planet Manga a partire dal 6 agosto.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon