Pirates of the Caribbean: Dead Men tell no Tales, il film con Johnny Depp e Kaya Scodelario

Cinema / Fantasy / News - 10 November 2015 11:04

Uscirà il 7 luglio del 2017 Pirates of the Caribbean: Dead Men tell no Tales, quinto film della saga di Pirati dei Caraibi. Sul grande schermo, ancora una volta, capitan Jack Sparrow alias John

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pirates of the Caribbean: Dead Men tell no Tales. Era dal 2011 che capitan Jack Sparrow e la sua ciurma non facevano capolino nei nostri mari, ma adesso l'attesa pare essere terminata. O, almeno, i fan della saga di Pirati dei Caraibi hanno finalmente una nuova data da segnare in agenda: 7 luglio 2017, è quello il giorno designato. E se è vero che “Oltre i confini del mare”, a differenza dei primi tre episodi della saga non aveva riscosso particolare successo tra le schiere dei critici, è altrettanto vero che le aspettative per questo nuovo capitolo dal titolo “Dead men tell no tales” sono altissime. Anche perché in quello stesso periodo sono previste altrettanto attese uscite cinematografiche sia in casa Marvel che in DC Comics, senza contare la nuova versione cinematografica de “La bella e la bestia” firmata Disney. Riusciranno Jack Sparrow e compagnia a reggere il confronto e a rimanere a galla?
Per ora sappiamo che il nuovo film sarà diretto dalla duplice mano di Joachim Ronning ed Espen Sandberg (coppia artisticamente già collaudata nel corso delle riprese di “Max Manus” del 2008 e di “Kon-Tiki” del 2012) e che la sceneggiatura sarà di Jeff Nathanson (già autore di “Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo”).

Trama. Ma che dire della trama? Per quel che ci è dato di sapere, il notro povero Jack Sparrow dovrà affontare nuove e spaventose avventure, che avranno inizio con la fuga dal Triangolo del Diavolo dei mortali pirati fantasma guidati dalla sua nemesi, ovvero il terrificante capitano Salazar. Il simpatico gruppo di fantasmi si riverserà dunque nei mari, deciso a uccidere ogni pirata che avrà la fortuna di incrociare la loro via, Jack compreso. L'unica speranza di sopravvivenza è rappresentata dal leggendario Tridente di Poseidone, capace di garantire il controllo dei mari a chiunque ne entri in possesso.

Il cast. Ad accompagnare capitan Sparrow, alias Johnny Depp, in questa nuova mirabolante avventura, sarà ancora una volta un nutrito numero di nomi e volti hollywoodiani: primo fra tutti Geoffrey Rush, che vestirà di nuovo i panni di capitan Barbossa. E poi Orlando Bloom, che farà ritorno dopo l'assenza nel quarto film (l'avevamo lasciato infatti alla fine del terzo capitolo, quando aveva preso il posto di Davy Jones al timone dell'Olandese Volante) e che in questo nuovo episodio sarà “accompagnato” da suo figlio Henry, interpretato da Brenton Thwaites, un giovane marinaio che cercherà in tutti i modi di ricongiungersi al padre Will Turner. A completare il cast ci saranno anche due volti nuovi per la saga: quello di Javier Bardem, che vestirà gli spaventosi panni di captain Salazar, e quello decisamente più angelico di Kaya Scodelario, nuova protagonista femminile.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon