Piccoli brividi, dalla celebre serie letteraria per ragazzi il nuovo film con Jack Black
Piccoli brividi di Rob Letterman è una commedia horror ispirata alla celebre e omonima serie letteraria per ragazzi scritta da R. L. Stine. Il film è interpretato da Jack Black e la sua

Piccoli brividi (“Goosebumps”) è una commedia horror diretta da Rob Letterman (“I fantastici viaggi di Gulliver”), interpretata da Jack Black e scritta da una squadra di sceneggiatori consolidati: Darren Lemke, lo scrittore R. L. Stine, Carl Ellsworth (“L’ultima casa a sinistra”), Scott Alexander e Larry Karaszewski (autori dello script di “1408”). Il film si è ispirato all’omonima e famosa serie letteraria per ragazzi di R. L. Stine e la sua distribuzione è prevista per il prossimo ottobre.
Trama. Il film parte dalle vicende di Zach Cooper, un adolescente che da una grande città si è trasferito in un piccolo paese di provincia. Scontento di ciò, il ragazzo trova la sua unica consolazione in Hannah, una coetanea sua vicina di casa. Questa vive insieme a un padre misterioso, che si rivelerà essere l’autore della serie “Piccoli brividi” R. L. Stine. Si scoprirà, inoltre, che l’uomo è ossessionato dai suoi stessi personaggi: dei mostri realmente esistenti che l’autore rinchiude nei suoi libri per proteggere i lettori e gli altri cittadini. Quando Zach sprigionerà involontariamente tutte le figure di Stine, queste invaderanno e metteranno in pericolo l’intero paese.
R. L. Stine e la sua serie. “Piccoli brividi” di Rob Letterman si è ispirato all’omonima e celebre serie letteraria per ragazzi creata da R. L. Stine nel 1992. La saga è composta da racconti e romanzi brevi di genere horror con diverse componenti umoristiche che spesso hanno come protagonisti dei ragazzi tra gli undici e i quattordici anni. “Piccoli brividi” ha avuto molto successo, in quanto è stata tradotta in 32 lingue e venduta in 500 milioni di copie. Inoltre, ne è stata tratta anche un’omonima serie televisiva di quattro stagioni andata in onda in Canada e negli Stati Uniti dal 1995 al 1998.
Jack Black. A interpretare l’autore dei “Piccoli brividi” R. L. Stine è Jack Black. L’attore ha iniziato la sua carriera in un film di Tim Robbins: “Bob Roberts”, nel quale ha esordito in un ruolo minore. In seguito, l’interprete rivelerà al grande pubblico le proprie doti comiche in “Alta fedeltà” di Stephen Frears e in “Amore a prima svista” dei fratelli Farrelly, doti che verranno confermate anche in “The School of Rock” di Richard Linklater. Oltre che come attore, Black è conosciuto anche in qualità di musicista e di doppiatore: infatti, ha partecipato al doppiaggio di “L’era glaciale”, “Shark Tale” e, soprattutto, “Kung Fu Panda”, dove ha donato la voce a Po, il personaggio principale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+