Più libri più liberi 2014: dal 4 al 8 dicembre Roma Eur Palazzo dei Congressi

Comics / Super Heroes / News - 20 October 2014 12:00

Più libri più liberi 2014: al via la XIII Fiera nazionale della piccola e media editoria

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Più libri più liberi 2014. Dal 4 all’8 dicembre torna la Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi che si svolgerà all’Eur, Roma, presso il Palazzo dei Congressi, esposizione dedicata al mercato dell’editoria ed evento tematico tra i più attesi. Giunta alla tredicesima edizione, la fiera si caratterizza per l’esposizione di un elevatissimo numero di titoli e contemporaneamente per l’offerta di convegni, presentazioni, seminari, incontri, performance che dal 2002, anno di nascita della fiera, si rinnova incontrando l’accoglienza e la soddisfazione di un pubblico sempre più crescente.

Più libri più liberi 2014 programma. Moltissime le iniziative di questa tredicesima edizione. Più libri junior, più libri più luoghi, più libri più idee. Più libri junior è il gioco letterario dedicato agli studenti delle scuole di Roma, un vero concorso con l’invio di racconti a tema dove si vince la pubblicazione del proprio racconto in un’antologia. Più libri più luoghi è, invece, il programma off della fiera con cui la stessa si dirama nei luoghi della città, invadendo librerie, biblioteche, teatri, negozi con una serie di iniziative letterarie che coinvolgono luoghi nevralgici della città e formano una rete di presentazioni, incontri, letture in giro nei vari angoli di Roma dando luogo a spazi diversi di cultura e letteratura. Più libri più idee è un progetto nato all’interno della fiera e rivolto agli studenti universitari e consiste in una serie di incontri, gratuiti presso i diversi Atenei Romani sull’editoria, la comunicazione, la grafica e le tecniche di scrittura digitale, con l’obiettivo di sviluppare i temi legati alle professioni editoriali sul web.

Più libri più liberi 2014 ospiti. Più libri più liberi è, nel campo della piccola e media editoria, una vetrina importantissima dove gli autori e gli espositori si spendono in presentazioni, reading e iniziative. Un appuntamento imperdibile per chi ruota e vive nel mondo del libro che offre l’opportunità di conoscere e farsi conoscere, venendo a contatto con i nomi più prestigiosi della letteratura nazionale e internazionale. Saranno presenti oltre sessantamila titoli. Quattro giorni in cui si alterneranno approfondimenti sui temi proposti che, siamo sicuri, saranno temi di attualità riguardando non solo il mondo della cultura e dello spettacolo ma del presente e della quotidianità. Sicuramente, anche questa edizione farà registrare numeri da record a sottolineare come, anche le precedenti edizioni hanno saputo centrare l’obiettivo di offrire ai piccoli e medi editori una vetrina di eccellenza. Purtroppo l’attività della piccola e media editoria è spesso fagocitata dai grandi colossi dell’editoria che spesso ostacolano sia la vivacità dei medi sia la possibilità degli scrittori esordienti che, nella stragrande maggioranza dei casi non riescono ad accedere neanche alle redazioni delle case editrici forti che, di norma, non accettano i manoscritti di nomi non noti.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon