Penny Dreadful: in arrivo la 2 stagione da brividi

Tv / Horror / News - 16 April 2015 16:00

Tornano in tv i mostri più famosi della letteratura, da Frankestain a Dorian Gray passando per il conte Dracula

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Penny Dreadful. Horror e misteri a non finire per la serie televisiva statunitense e britannica di genere horror, creata e scritta interamente da John Logan: stiamo parlando di "Penny Dreadful", la fiction che nello sfondo della Londra vittoriana intreccia le origini dei diversi personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula. Il nome ricalca l'omonimo delle pubblicazione del XIX secolo, i cosiddetti "penny dreadful" e si ispira a "La lega degli straordinari gentleman" di Alan Moore. La bellissima colonna sonora è opera del compositore Abel Korzenioski.


[stop]

Penny Dreadful cast. Un cast eccezionale quello della serie tv tra l'horror e il sovrannaturale: oltre Eva Green - nei panni dell'affascinante Vanessa - è presente Josh Hartnett ("Pearl Harbor") nei panni del pistolero Ethan Chandler, Billie Piper (il companion del decimo dottore in "Doctor Who") nei panni di Brona e Timothy Dalton (direttamente da "James Bond: licenza di uccidere") in sir Malcom. Altri attori meno conosiuti in Italia ma presenti nel cast sono: Reeve Carney in Dorian Gray, Harry Treadaway in Victor Frankestain e Rory Kinnear nei panni della creatura. Insomma, un più che valido motivo per mettersi a paro con la storia del genere horror!


[stop]

Penny Dreadful trama. Non solo letteratura inglese - come Dorian Gray nato dalla penna di Oscar Wilde e il Dottor Frankestain con la sua Creatura partoriti dalla mente geniale di Mary Shelley - ma anche tantissimi riferimenti alla letteratura mitoligica horror e ai suoi demoni, lupi mannari e vampiri. Una serie molto dark, un horror psicologico con risvolti erotici capace di affrontare le inclinazioni dell'oscurità e i modi con cui i vari protagonisti ne interagiscono. Missione del gruppo è infatti fronteggiare il proprio lato oscuro e combattere contro queste creature.

\r\n

Penny Dreadful prima stagione. La prima stagione del telefilm gotico - con i suoi otto episodi da un'ora ciascuno - debuttava l'anno scorso proprio di questo periodo, più esattamente l'11 maggio del 2014 sul canale via cavo Showtime. La storia inizia nel momento in cui il pistolero americano Ethan Chandler viene contatto da Vanessa Ives, enigmatica dama inglese, e nel momento in cui incotra sir Malcom Murray. Tutto cambia e il mondo di Ethan viene messo sottosopra: dovrà infatti affrontare mostri reali che finora non credeva neppure esistessero. Durante la season premiere è stato dato molto spazio alla storia personale dei vari personaggi e al loro passato, attraverso flash back che spiegano in che modo ognuno sia arrivato da Miss Ives e Sir Malcom. Tutto si riconduce ad un'unica missione: i due protagonisti Vanessa e Malcom cercando di salvare la figlia di lui, Mina, scappata di casa dopo essersi innamorata di un vampiro.

\r\n

Penny Dreadful anticipazioni seconda stagione. Ancora qualche settimana, e poi la season 2 di "Penny Dreadful" tornerà finalmente nei nostri schermi: appuntamento per domenica 3 maggio su Showtime con il primo di dieci episodi! Ma cosa dobbiamo aspettarci di nuovo? Sappiamo già che Evelyn Pool - anche nota come Madame Kalì e apparsa nel seconda e ottavo episodio della prima stagione - sarà il villain di questa stagione. Il personaggio, interpretato da Helen McCrory, diventerà il vero nemico del gruppo guidato da Vanessa Ives - interpretata da Eva Green - e sir Murray - Timothy Dalton. Verrà esplorato il lato interiori di quasi tutti i protagonisti, che dovranno combattere con i propri demoni personali come Ethan Chandler - interpretato da Josh Hartnett - che si troverà a gestire la rivelazione svelata nel finale della propria licantropia. In più, arriveranno le streghe: non quelle vecchie con il cappello a punta, ma creature affiscinanti e ammalianti in grado di qualsiesi cosa.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Penny Dreadful: City of Angels

Serie Tv Penny Dreadful: City of Angels Torna la serie tratta dai racconti goticiLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon