Paola Saluzzi: la rossa anchorwoman bacchettata da Sky
La gionalista sportiva Paola Saluzzi, a seguito di un post scomodo rivolto al pilota Ferrari Alonso, è stata allontanata da Sky
Paola Saluzzi. Guai in vista dal punto di vista professionale per la giornalista sportiva di Sky Paola Saluzzi, grande appassionata della rossa Ferrari. La colpa va attribuita ad un celebre social network, che sempre di più in quest’epoca di post e tweet mette a repentaglio la vita sociale (e a quanto pare non solo), di chi ne fa uso, Erroneo fu infatti un tweet sul profilo ufficiale della giornalista, che ha suscitato la reazione di Fernando Alonso a Shangai: il pilota si è avvalso della facoltà del silenzio stampa rifiutandosi di parlare ai cronisti di Sky. A nulla valgono i diritti televisivi della Formula Uno acquistati a caro prezzo dall'emittente satellitare.
\r\nPaola Saluzzi vs Fernando Alonso. Ecco come sono andatti i fatti. Tutto ebbe inizio lo scorso venerdì 10 aprile quando la Saluzzi, grande sostenitrice della Ferrari, pubblica un tweet in cui si legge: "Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille". Alonso non risponde alla provocazione in quanto impegnato nelle gare a Shangai, e si rifiuta di parlare con i cronisti Sky. Ma è l’inviata della Rai, Stella Bruno, a rispondere prontamente su Twitter, dissociandosi così dalla collega:
Alonso non ha parlato con Sky pretende le scuse per un assurdo e offensivo(a mio parere) tweet di Paola Saluzzi!!!!
— Stella Bruno (@stella__bruno)
A questo punto la Saluzzi spera di cavarsela e mettere fine al battibecco scusandosi più volte pubblicamente, sempre attraverso Twitter “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”.
\r\nMa ecco che ora è Sky a prendere posizione, anche se non ancora ufficialmente. Le parole della loro presentatrice di punta sono giudicate dai vertici del network da ''irresponsabile'' e decidono di sospendere la conduttrice: ieri la Paola Saluzzi non è andata in onda alla conduzione di Sky Tg24 Pomeriggio in onda dalle 14. Non c’è stato nessun comunicato ufficiale ma solo il saluto del collega Gianluca Semprini prima dell'avvio. Intanto su pianeta Twitter si susseguono parole di solidarietà nei confornti della giornalista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video
MasterChef Italia 15 all'insegna del green: le anticipazioni di giovedì 1° gennaio
Su Sky e in streaming su Now
Jurassic World - La Rinascita con Scarlett Johansson e Mahershala Ali in prima tv
In arrivo su Sky Cinema
Film drama Sweetsick, psicoterapeuta e paziente con Cate Blanchett e Spike Fearn
Scopri Sweetsick, il film drama con Cate Blanchett, Spike Fearn. Trama, cast
Film drama Alone at Dawn, battaglia in Afghanistan con Adam Driver e Anne Hathaway
Scopri Alone at Dawn, il film di guerra con Anne Hathaway, Adam Driver, Betty Gilpin. Trama, cast