Outcast, recensione del primo episodio della seconda stagione
Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio della seconda stagione di "Outcast", in onda da questa sera su Fox.
La seconda stagione di "Outcast" debutta questa sera su Fox. Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio.
\r\nBasato sull'omonima serie a fumetti ideata da Robert Kirkman, l'horror drama racconta le vicende di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo tormentato da possessioni demoniache che hanno inquietato la sua esistenza.
\r\nIl fardello che ricade sul protagonista richiama un'altra produzione seriale di successo, "Preacher", la cui trama è focalizzata sul personaggio di Jesse Custer, anch'esso preda di una possessione malvagia. La stessa tematica è alla base di un'altra serie proposta nel 2016 dal canale Fox, "The Exorcist".
\r\nLa trama di "Outcast" si svolge in una fittizia cittadina della Virginia denominata Roma e segue le vicissitudini dei vari protagonisti. Al fine di creare situazioni ansiose e tensive, la serie ricorre a classici elementi del racconto dell'orrore, come gli spazi scarsamente illuminati nei quali sono ambientate gran parte delle scene, e comprende sequenze violente ed esplicite.
\r\nOutcast, incontro con il cast
\r\nIn questo contesto narrativo il "soprannaturale" trova un'interpretazione decisamente negativa e svolge un ruolo ostile non soltanto per il protagonista ma anche per il luogo dove esso è chiamato ad agire. L'inizio dell'episodio richiama in modo diretto il tema della "fuga" dal passato e dall'entità malvagie, risultata tuttavia inutile per Kyle.
\r\n"Ci siamo allontanati di due Stati e c'erano, ci percepiscono, Amber e me, sono ovunque" - esclama nel corso di una conversazione con il reverendo Anderson (Philip Glenister), il quale risponde: "Ti sorprende? Credi che il diavolo sia locale? Che rimanga nelle zone limitrofe?".
\r\nKyle è tornato a Rome e annuncia uno scopo ben preciso: "Devo trovare Sidney", cerca aiuto nel comandante Giles (Reg. E. Cathey) che esterna il suo pensiero: "è un tipo sveglio, se ne sarà andato da un pezzo". Il protagonista non è d'accordo e sottolinea nuovamente il carattere ossessivo dell'idea che ha del suo nemico: "Finché ci sarò io non se ne andrà mai".
\r\nOutcast, 'al di là di una semplice storia spaventosa': intervista all'attrice Julia Crockett
\r\nLo stato inquieto con cui sono ritratti i personaggi chiamati a intervenire nella trama si ricollega inevitabilmente a quanto accaduto nel corso della prima stagione, ciò rende la trama difficilmente comprensibile per uno spettatore occasionale.
\r\n"Outcast" rappresenta la prima produzione originale di Fox International Studios per Fox Networks Group. La serie ha debuttato nel giugno 2016 sull'emittente statunitense Cinemax e sui canali Fox in 127 paesi del mondo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
Un cesto di frutta come compenso: il paradosso del film horror che cambiò il cinema di genere
I protagonisti di Blair Witch Project non hanno mai ricevuto compensi, nonostante il film divenne un cult.
Perché Indiana Jones si chiama così: i segreti mai raccontati della saga più amata di sempre
Scopri i segreti di Indiana Jones: 8000 serpenti veri sul set e l'origine del nome.
Colin Firth compie 66 anni e Netflix lo festeggia con una commedia che pochi conoscono
Il sex symbol delle commedie romantiche su Netflix in un film sull'importanza della famiglia.
La serie che ha reso HBO e Sarah Jessica Parker leggendarie arriva su Prime Video
La relazione tossica tra Carrie e Big, l'eredità culturale e perché rimane un cult nonostante i difetti.
"Lasciatemi andare": Caparezza dice addio alla musica? Ecco cosa ha detto sul palco
L'artista parla della sua condizione particolare legata all'acufene che lo tormenta da anni.
Sfera Ebbasta entra a San Siro con 10 ragazze: cosa insegna quella foto ai ragazzi d'oggi
Sfera Ebbasta a San Siro con 10 ragazze scatena il dibattito. La critica social sugli stereotipi di genere.