Outcast, recensione del primo episodio della seconda stagione
Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio della seconda stagione di "Outcast", in onda da questa sera su Fox.
La seconda stagione di "Outcast" debutta questa sera su Fox. Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio.
\r\nBasato sull'omonima serie a fumetti ideata da Robert Kirkman, l'horror drama racconta le vicende di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo tormentato da possessioni demoniache che hanno inquietato la sua esistenza.
\r\nIl fardello che ricade sul protagonista richiama un'altra produzione seriale di successo, "Preacher", la cui trama è focalizzata sul personaggio di Jesse Custer, anch'esso preda di una possessione malvagia. La stessa tematica è alla base di un'altra serie proposta nel 2016 dal canale Fox, "The Exorcist".
\r\nLa trama di "Outcast" si svolge in una fittizia cittadina della Virginia denominata Roma e segue le vicissitudini dei vari protagonisti. Al fine di creare situazioni ansiose e tensive, la serie ricorre a classici elementi del racconto dell'orrore, come gli spazi scarsamente illuminati nei quali sono ambientate gran parte delle scene, e comprende sequenze violente ed esplicite.
\r\nOutcast, incontro con il cast
\r\nIn questo contesto narrativo il "soprannaturale" trova un'interpretazione decisamente negativa e svolge un ruolo ostile non soltanto per il protagonista ma anche per il luogo dove esso è chiamato ad agire. L'inizio dell'episodio richiama in modo diretto il tema della "fuga" dal passato e dall'entità malvagie, risultata tuttavia inutile per Kyle.
\r\n"Ci siamo allontanati di due Stati e c'erano, ci percepiscono, Amber e me, sono ovunque" - esclama nel corso di una conversazione con il reverendo Anderson (Philip Glenister), il quale risponde: "Ti sorprende? Credi che il diavolo sia locale? Che rimanga nelle zone limitrofe?".
\r\nKyle è tornato a Rome e annuncia uno scopo ben preciso: "Devo trovare Sidney", cerca aiuto nel comandante Giles (Reg. E. Cathey) che esterna il suo pensiero: "è un tipo sveglio, se ne sarà andato da un pezzo". Il protagonista non è d'accordo e sottolinea nuovamente il carattere ossessivo dell'idea che ha del suo nemico: "Finché ci sarò io non se ne andrà mai".
\r\nOutcast, 'al di là di una semplice storia spaventosa': intervista all'attrice Julia Crockett
\r\nLo stato inquieto con cui sono ritratti i personaggi chiamati a intervenire nella trama si ricollega inevitabilmente a quanto accaduto nel corso della prima stagione, ciò rende la trama difficilmente comprensibile per uno spettatore occasionale.
\r\n"Outcast" rappresenta la prima produzione originale di Fox International Studios per Fox Networks Group. La serie ha debuttato nel giugno 2016 sull'emittente statunitense Cinemax e sui canali Fox in 127 paesi del mondo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast