Opera: nuovo sciopero domani, è minaccia liquidazione per il teatro
Opera, il sovrintendente Carlo Fuortes ha chiesto il rimborso di 63 mila euro di danni a causa dello sciopero dello scorso 14 luglio per la prima della Bohème. Il rischio è quello di met
Opera, la situazione è nera, il rischio è quello della liquidazione. Il sovrintendente Carlo Fuortes ha chiesto ai sindacati di rimborsare 63 mila euro persi a causa dello sciopero durante la prima della Bohème. Intanto il sindaco Ignazio Marino lancia un ultimatum.
\r\nLa Bohème a Caracalla era andata in scenza "La Bohème" senza l'orchestra dell'Opera e gli spettatori ne sono rimasti molto delusi.
\r\nSciopero. La contestazione arrivava da parte dei sindacati (FCL-CGIL e FIALS-CISAL) che rappresentano il 40% dei lavoratori del teatro dell'Opera. Erano giorni che arrivavano minacce di sciopero contro i tagli del personale, più di 120 persone a rischio.
\r\nDanni. A causa dello sciopero, il sovrintendente Carlo Fuertes ha chiesto ai sindacati 63 mila euro di danni.
\r\nLiquidazione. Il 29 ci sarà una riunione del Cda con i soci Mibact, Regione e Comune per discutere sulla possibilità di mettere in liquidazione l'Opera, così come previsto dalla legge Brai qualora non si dovessere realizzare le misure contestate dai sindacati
\r\nIgnazio Marino. Intanto dal sindaco non arrivano parole positive per quanto riguarda il futuro dell'Opera, affermando che è l'ostinazione dei sindacati a penalizzare il futuro del Teatro e che se non si arriva a un accordo, l'unica strada è la liquidazione.
\r\nSindacati. Da parte dei sindacati arrivano dichiarazioni ben precise per quanto sta accadendo all'Opera e nei confronti del sovrintendente che definiscono provocatorio e antisindacalista. Intanto confermano lo sciopero di domani.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast
Prossimamente su Prime Video
Serie tv live-action Assassin's Creed, le novità di cast e trama
Prossimamente su Netflix
Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur nel film thriller Apex
In uscita su Netflix
Serie tv drama Industry stagione 4: trailer anticipazioni e uscita streaming
La serie di HBO in uscita
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash e David sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Avatar: Fire and Ash a David e Zootopia 2: trama e cast
Film mistery Jack of Spades, ambientazione gotica con Josh O’Connor e Frances McDormand
Scopri Jack of Spades, il film mistery con Josh O’Connor, Damian Lewis, Frances McDormand. Trama, cast,
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky