Oklahoma City Bombing: American Terror, il documentario in streaming
In uscita su Netflix
Oklahoma City Bombing: American Terror, il documentario diretto da Greg Tillman in uscita su Netflix il 18 aprile 2025.
Il 19 aprile 1995 una bomba devasta l'Alfred P. Murrah Federal Building di Oklahoma City: il documentario ripercorre gli eventi tragici.
Nuova luce sull'attentato
Ci sono le testimonianze di prima mano dei sopravvissuti, dei soccorritori e delle forze dell'ordine. Il film propone anche le interviste registrate con l'autore dell'attentato. Analizzando la collaborazione tra l'FBI e le autorità locali, il documentario getta nuova luce sui fatti.
Compiuto dall'estremista antigovernativo Timothy McVeigh e dal complice Terry Nichols, l'attentato causò la morte di 167 persone, il ferimento di 684 e la distruzione di oltre un terzo dell'edificio, che fu demolito. L'operazione relativa ai soccorsi fu imponente.
McVeigh, veterano della Guerra del Golfo e motivato dalla sua avversione per il governo federale, fece esplodere un camion Ryder a noleggio pieno di esplosivo parcheggiato davanti all'edificio. Nichols aveva assistito alla preparazione della bomba.
Prodotto da Tiller Russell, Brian Lovett e Jeff Hasler, Oklahoma City Bombing: American Terror offre una nuova prospettiva delle circostanze alla vigilia del 30° anniversario dell'attentato.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Notte prima degli esami 3.0, con Sabrina Ferilli e Gianmarco Tognazzi
Scopri Notte prima degli esami 3.0, il film con Sabrina Ferilli, Ditonellapiaga, Gianmarco Tognazzi. Trama, cast, uscita
Film drama Rain Reign, la ricerca del cane con Paul Rudd e Jeremy Sisto
Scopri Rain Reign, il film drama con Paul Rudd, Mary Stuart Masterson, Jeremy Sisto. Trama, cast
Il nuovo film sci-fi con Keanu Reeves: attorniato da squali, con Callie Cooke
Scopri Il nuovo film action con Keanu Reeves, di Tim Miller e con Callie Cooke. Trama, cast, uscita
Amici 25, le anticipazioni di domenica 8 marzo
In onda su Canale 5
Algo Tú, esce il nuovo singolo di Shakira e Beéle
L'artista è tra i candidati del 2026 per la Rock & Roll Hall of Fame
Serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 5 in prima serata: le anticipazioni
In onda su Rai 1
Serie tv thriller Unchosen con Molly Windsor e Asa Butterfield: le anticipazioni
In uscita su Netflix
Serie tv Forbidden Fruit, le anticipazioni episodi dal 9 al 14 marzo
In onda su Canale 5
