O11CE – Undici Campioni, intervista al cast della serie Disney sul calcio
La serie televisiva "O11CE – Undici Campioni" debutta su Disney XD il 20 marzo 2017. Mauxa ha intervistato il cast.
"O11CE – Undici Campioni" è la prima serie tv Disney live action dedicata al calcio.
\r\nLa trama sfrutta il dinamismo dell'ambientazione sportiva per costruire una storia avvincente e significativa. Il protagonista principale è Gabo Moreti, un ragazzo di sedici anni che vive insieme a sua nonna in una piccola cittadina chiamata Álamo Seco e insegue il sogno di diventare un calciatore professionista. Il suo talento attira l'attenzione di Francisco, l'allenatore di calcio dell'accademia sportiva IAD, il quale gli offre una borsa di studio nonché un posto nella squadra ufficiale della scuola, i Falchi Dorati.
\r\nLa storia raccontata da "O11CE – Undici Campioni" suscita interesse e curiosità non soltanto per la popolarità internazionale del calcio ma anche per i preziosi insegnamenti che il pubblico può ricavare dagli episodi. La nuova produzione Disney Channel America Latina in collaborazione con Disney Channel EMEA fa luce sulla tenacia e sulla determinazione necessarie per superare le difficoltà e concretizzare le proprie ambizioni nello sport come nella vita.
\r\nAbbiamo intervistato gli attori Mariano González (Gabo), Sebastián Athié (Lorenzo) e Paulina Vetrano (Zoe), in Italia per la conferenza stampa della serie.
\r\nD: Il protagonista di "O11CE – Undici Campioni" insegue lo stesso sogno di milioni di ragazzi, diventare un calciatore professionista. Avete mai avuto questa ambizione?
\r\nMariano González: Da piccolo giocavo a fare l’attore ma il mio vero sogno era diventare un calciatore. Ora queste due cose si sono unite in O11CE.
\r\nPaulina Vetrano: A me è sempre piaciuto tutto quello che riguardava l’arte, fin da piccola mi divertivo a recitare con le mie sorelle e le mie amiche. Ora sto iniziando a coltivare sempre di più l’aspetto musicale, un altro mio sogno è proprio quello di lavorare nel campo della musica.
\r\nSebastián Athié - Da piccolo amavo sia giocare a calcio che recitare, queste due passioni sono sempre andate mano nella mano. In generale penso che quando ti piace qualcosa devi metterci tutta la tua passione, tutto il tuo cuore per riuscire a realizzarla davvero.
\r\nD: Oltre ai Falchi Dorati qual è la vostra squadra del cuore? C’è un giocatore che ammirate particolarmente?
\r\nMariano González - Sono un grande fan del Boca Juniors e di Lionel Messi.
\r\nPaulina Vetrano - Sono una fan della squadra della città dove sono cresciuta, il Banfield. Come calciatore mi piace Neymar.
\r\nSebastián Athié - Sono di Querétaro, pertanto tifo per la squadra della città che milita nella Primera División messicana ed è conosciuta anche come Gallos Blancos. Inoltre sono un grande appassionato del Real Madrid. I calciatori che mi ispirano sono Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski.
\r\nGli episodi di "O11CE – Undici Campioni" andranno in onda su Disney XD dal 20 marzo 2017, da lunedì a venerdì alle ore 19.20.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 1, il manga di Izumi Okaya
In uscita in libreria e fumetteria
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer stagione 5
In uscita su Netflix la prossima stagione
Serie tv comedy Big Mistakes con Dan Levy: anticipazioni e trama
Prossimamente in arrivo su Netflix
Serie tv thriller Sugar stagione 2 con Colin Farrell: anticipazioni e trama
In uscita su Apple TV
Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott
Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast
Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit
Serie tv drama Your Friends & Neighbors stagione 3
La seconda stagione in uscita su Apple TV
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted