Nymphomaniac Volume II, nuove immagini inedite del film dalla trama scioccante di Lars Von Trier
Nymphomaniac: Volume II è il film di Lars Von Trier dalla trama scioccante a sfondo erotico con Charlotte Gainsbourg, Uma Thurman, Shia LaBeouf. Le recensioni sono state genericamente positive,

Nymphomaniac: Volume II è il film di cui mostriamo alcune immagini inedite. La pellicola diretta dal regista danese Lars Von Trier ha fatto discutere per le sue scene di sesso esplicito, tanto che è vietato ai minori di quattordici anni.
La trama. Nelle immagini si scorgono alcuni momenti degli incontri della protagonista, Joe interpretata da Charlotte Gainsbourg. Joe ha relazioni con vari uomini uomini, con alcuni dei quali in treno come scommessa con un’amica. Joe dopo una noia erotica scopre il sadomasochismo, va poi in una clinica di riabilitazione ed è assoldata per estorcere denaro ai clienti. Lei è inizialmente affetta dalla patologia della ninfomania, e in età adulta racconta le esperienze della sua vita. Nel cast di “Nymphomaniac” ci sono anche Connie Nielsen, Jamie Bell, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Uma Thurman e Willem Dafoe.
Le recensioni. I giudizi su “Nymphomaniac” sono stati in generale positivi: Kate Stables su Total Film ha scritto che “questa odissea erotica richiede molta attenzione e una mente aperta”. Mark Olsen sul Los Angeles Times ha scritto che “fornisce, forse come le esperienze dell’amore e del sesso, una varietà di intuizioni, emozioni, leggerezza inaspettati e momenti di shock viscerale”. Manohla Dargis del The New York Times lo definisce pregno di “shock estetici (...) dovremo solo vedere cosa succede dopo”.
Altre critiche. XanBrooks sul The Guardian commenta “Nymphomaniac” come “carico di calci piazzati, idee ossessive e voli arditi di fantasia. Peter Debruge su Variety lo appella come capace di “foggiare la vita di una donna immaginaria intorno a nient'altro che al sesso. Interpretato con coraggio dalla Gainsbourg, Jo è in definitiva un personaggio tragico”. Ironico è invece Entertainment Weekly, dove Chris Nashawaty scrive che il film “è faticoso e ridicolo nel suo desiderio di scioccare. Questa è la cattiva notizia. La notizia peggiore è che il volume II esce il mese prossimo”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+