Nuovi tablet: i prossimi arrivi sul mercato

Daily / News - 17 September 2014 10:00

Tanti arrivi dall'autunno in avanti. Sempre meno differenze tra phone, tablet e pc e sempre più offerta: dal Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il più piccolo "puro" sul mercato as

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sony Xperia Z3 Tablet Compact. Il nuovo tablet di casa Sony si presenta come il più piccolo del mercato, con soli 8 pollici di schermo, il più leggero, dati i 270 grammi e il più sottile, con il profilo di soli 6,3 mm. Si presenta quindi come estremamente maneggevole ed inoltre è resistente a sabbia e acqua, con uno schermo antigraffio: un peccato che non sia uscito già quest'estate quindi. La batteria ci consente di vedere 13 ore di video HD, a detta della casa; grazie al processore più potente sul mercato dei nuovi tablet, Snapdragon quad-core 801 da 2.5 Ghz, e alla esclusiva tecnologia PS4 Remote Play, il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è adatto anche al gaming online (per PlayStation) o come secondo schermo per i videogame su console. Da ottobre/novembre.

Acer Iconia Tab 8 W. Dal gaming di Sony all'office di Acer. Acer Iconia Tab si presenta come fortemente prestante dal punto di vista della produttività grazie alla collaborazione con Microsoft: non per niente il sistema operativo è Windows 8.1. Ma non è tutto: il pacchetto Office è incluso di default nel dispositivo e comprende anche l'abbonamento gratuito per un anno a Office 365 Personal che consente di utilizzare i servizi One Note e One Drive per lavorare in mobilità. Il display anche in questo caso è veramente piccolo: solo 8 pollici. Ma peso e spessore sono leggermente maggiori del competitor di casa Sony, pur rimanendo uno dei più piccoli trai nuovi tablet. Da settembre/ottobre.

Samsung Galaxy Note Edge. Ha tenuto banco all'IFA di Berlino che si è appena concluso soprattutto per il singolare schermo Amoled QHD da 5.6 pollici e 1600x2560 pixels, quando lo standard di formato prevederebbe 1440x2560 pixels. Lo scarto è dovuto dal fatto che il bordo esterno dello schermo è integralmente touch e contempla comandi di sistema e non solo, diventando così parte integrante dello schermo stesso. In realtà, viste le dimensioni, sarebbe più corretto parlare di phablet e non di tablet ma le potenzialità del sudcoreano ci spingono più verso il secondo termine: processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core a 32 bit e GPU Adreno 420 e ben 3 GB di RAM: decisamente ascrivibile nella categoria dei nuovi tablet. Per avere il Samsung Galaxy Note Edge dovremo aspettare l'inzio del 2015.

Lenovo Horizon 2e. Passiamo dalle dimensioni relativamente piccole del Samsung Galaxy Note Edge a quelle esagerate di Lenovo Horizon 2e: 21.7 pollici! A onor del vero stiamo parlando più di un PC convertibile che di un tablet puro ma, di fatto, le varianti dello stesso termine "tablet" sono poco limitative: tavoletta; possiamo spingerlo a forza nella categoria dei nuovi tablet. Per non dimenticare la sua natura di tabletop, ricordiamoci delle caratteristiche: processore Core i3-4030U, 8GB di RAM, 1TB di memoria interna, scheda grafica GeForce GT 830. Veramente bassa l'autonomia della batteria, garantita a sole 3 ore di utilizzo intensivo; ma di fatto non è pensato per l'utilizzo in mobilità. Già sul mercato.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici

Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon