Nuovi fumetti in uscita: Scheletri, Anestesia e Nuove Mappe del Paradiso

Comics / News - 29 October 2020 16:00

Sei nuovi romanzi grafici usciti nel mese di ottobre in Italia e nel mondo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Scheletri è il nuovo libro di Zerocalcare edito da Bao Publishing, uscito il 15 ottobre in tutte le librerie e online. Tra queste pagine l’autore racconta uno dei segreti della sua giovinezza. All’età di 18 anni esce di casa ogni giorno e dice alla madre di andare all’università, ma la verità è che passa le mattine nel vagone della metropolitana, da capolinea a capolinea. In questi viaggi infiniti incontra un ragazzo poco più giovane di lui, Arloc. Man mano che la loro amicizia si consolida inizia a trapelare l’ombra dello spaccio di droga della periferia romana nella vita del nuovo amico.

Anestesia è il nuovo romanzo grafico di Josephine Yole Signorelli in arte Fumettibrutti che uscirà per la Feltrinelli Comics oggi 29 ottobre. In questo nuovo libro troviamo un’indagine introspettiva che porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé. In queste pagine si capisce l’importanza di difendere le scelte e la propria identità. Tutto questo viene raccontato attraverso serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo e un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo.


Nuove uscite comics e manga degne di nota


Nuove Mappe del Paradiso è il nuovo libro scritto da Makkox edito dalla casa editrice People. In questa nuova opera il genio dell’autore racconta e disegna una storia che devasta i luoghi comuni sulla satira e sull’arte. In un presente in cui le categorie classiche perdono di definizione, sente l’urgenza di riscrivere le regole per immaginare un futuro che ci liberi dalla puzza di vecchio dell’esistente.

Black Widow: Widow’s Sting è il nuovo fumetto della Marvel Comics uscito ieri, 28 ottobre, in America. Il fumetto è stato scritto da Ralph Macchio e disegnato da Simone Buonfantino, mentre la cover è di Ema Lupacchino. Qualcosa si sta muovendo nel mondo del crimine e lo S.H.I.E.L.D. decide di mandare una squadra per indagare, purtroppo tutti gli agenti scompaiono. È il momento di interpellare i pezzi grossi per capire cosa sta succedendo, in questo momento entra in scena la Vedova Nera. Il piano che riuscirà a scoprire Natasha è molto più letale di quello che si poteva pensare.



The Last God: Songs of Lost Children è il nuovo fumetto della DC Comics uscito lo scorso 27 ottobre in America, questo albo è stato scritto da Steve Beach e disegnato da Dan Watters. È passato un decennio dalla battaglia di Black Stair e la regina Cyanthe e la sua ancella si imbarcano in incognito in un viaggio verso i villaggi fuori Tyrgolad. Le storie che vengono raccontate di mostri e di bambini che scompaiono non sono frutto della fantasia, ma è tutto reale. Cyanthe sarà costretta di nuovo a tornare alle sue radici guerriere per uccidere una terribile creatura.

Retour sur Aldébaran questo nuovo graphic novel è stato scritto e disegnato da Leo, è il terzo numero di una miniserie ed è uscito in tutte le librerie francesi lo scorso 16 ottobre. Kim, Manon e il resto della squadra conoscono gli abitanti del misterioso pianeta dove sono atterrati. Gli scienziati scoprono un muro elettromagnetico che va oltre la conoscenza del popolo che abita quelle terre, quindi iniziano la ricerca del misterioso uomo che potrebbe essere la chiave di tutti i misteri e che sconvolge le teorie scientifiche stabilite.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon