Non c'è 2 senza te film commedia, Belen Rodriguez nel nuovo film di Massimo Cappelli

Cinema / News - 26 January 2015 08:00

Massimo Cappelli dirige Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Belen Rodriguez in una nuova commedia tutta da ridere sulle coppie di fatto e i problemi della quotidianità. Nel cast anche Tosca D'Aquin

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Non c'è 2 senza te commedia con Belen Rodriguez. "Non c'è 2 senza te" è un film commedia del 2015 diretto da Massimo Cappelli su sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Fabio Troiano. La pellicola è prodotta da Lime Film.

Non c'è 2 senza te trama. Il film di Massimo Cappelli racconta le vicende di Moreno (interpretato da Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia), due omosessuali che stanno insieme da anni e convivono felici. La loro vita è serena e senza intoppi, anche se hanno una vicina di casa, la sig.ra Capasso (Tosca D'Aquino), un po’ acida e fin troppo curiosa. Gli equilibri quotidiani cambiano improvvisamente quando arriva il bel Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso. Inizia così una difficile - quanto improbabile - convivenza a tre, resa più difficile dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino mentre Moreno, attratto irresistibilmente dalla bellezza e dalle curve della sensuale professoressa di spagnolo Laura (Belen Rodriguez), finisce per essere irrimediabilmente attratto da lei.

Non c'è 2 senza te Belen Rodriguez. Nel film di film di Massimo Cappelli la showgirl argentina ha un ruolo semplice, eppure complesso: quello di creare scompiglio tra una coppia gay. Semplice, perché la bellezza del personaggio (e della showgirl argentina) riesce in modo diretto - e semplicistico, appunto - a far innamorare di sé perfino un omosessuale. Complesso, perché Belen qui è l’ago della bilancia tra “coppie di fatto” e “matrimoni tra omosessuali”, un argomento delicato al giorno d’oggi e di cui i mezzi di informazione si stanno sempre più occupando con una certa costanza. Qui la questione è affrontata, seppur con la ragionevole leggerezza concessa da una commedia. Belen è alle prese con un ruolo non facile e soprattutto non proprio “simpatico”, comunque lontano anni luce dalla sua tipica immagine pubblica. A quanto sembra, è però molto convincente.

Non c'è 2 senza te: saper ridere della quotidianità. Cosa può succedere nella vita di una normale coppia di omosessuali quando, all’improvviso, un bambino arriva a turbare la loro quotidianità? Quali sono i delicati meccanismi che regolano la vita di coppia e i potenziali pericoli che la rendono vulnerabile, a prescindere infine che si tratti di omosessuali o etero? Massimo Cappelli usa la lente di ingrandimento per rispondere a queste domande, e lo fa attraverso una commedia divertente, perché di certi temi occorre parlare sapendo anche riderci su. Un po’ come succedeva con “Divorzio all’italiana”, diretto nel 1961 da Pietro Germi, in cui si raccontavano eventi quotidiani di una certa importanza e scomodi per l’epoca, ma con la leggerezza tipica e inconfondibile della commedia all’italiana.

Non c'è 2 senza te cast e uscita. Il film annovera nel cast Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D'Aquino, Samuel Troiano e Cristina Serafini. "Non c'è 2 senza te" esce nelle sale cinematografiche italiane il 5 febbraio 2015.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon