Nina Forever, il nuovo film comedy-horror con Abigail Hardingham
Nina Forever, il film dei fratelli Blaine, è una commedia horror che mette in scena un triangolo amoroso tra defunti e vivi. Nel cast Fiona O'Shaughnessy, Cian Barry e Abigail Hardinham.

Nina Forever. E’ un film commedia / horror girato in Gran Bretagna nel 2015 e diretto da Chris Blaine e Ben Blaine su sceneggiatura degli stessi registi. Il film, presentato al South by Southwest Festival (SXSW) il 14 marzo 2015, è prodotto da Charlie Productions e Jeva Films. “Nina Forever” annovera nel cast l’attrice irlandese Fiona O'Shaughnessy, vista al cinema nel ruolo di Hooker in Malice in Wonderland; Abigail Hardingham, che ha indossato i panni di Rose Ryan nella serie tv Obsession: Dark Desires; Cian Barry, visto al cinema nei film Holy Water (2009), "Real Playing Game" (2013), "Help Point" (2014).
Trama. In seguito alla morte in un incidente d’auto della sua fidanzata Nina (Fiona O'Shaughnessy), Rob (Cian Barry) tenta senza successo il suicidio. Mentre tenta di superare il dolore, si innamora di Holly (Abigail Hardinham), una ragazza che lavora in un supermercato e che studia per divenire paramedico, più che mai decisa e determinata a salvarlo. La prima volta che i due finiscono a letto, Nina “ritorna”: è presente più che mai, sanguinante e con gli arti rotti, aggrovigliata e ancora legata a Rob. La stessa apparizione si ripete ogni volta che Rob e Holly fanno l’amore. Nonostante Nina parli e sia ancora arrabbiata, Holly non solo non fugge ma, per amore, cerca di sopportare la presenza della ragazza morta. Lei e Rob dovranno trovare un modo per affrontare la situazione e permettere a Nina di riposare in eterno.
Cast e personaggi. Sangue e ironia in questa commedia graffiante dei fratelli Blaine. Come vi sentireste se il vostro lui, dopo la vostra morte, dividesse il letto - il vostro letto - con una nuova ragazza? E’ quello cui sono chiamati a rispondere i protagonisti del film “Nina Forever”, interpretato da Fiona O’Shaughnessy, nei panni della defunta (ma non troppo) Nina, mentre Abigail Hardingham è Holly, la ragazza che si innamora di Rob, interpretato da Cian Barry. Nel cast figurano anche Elizabeth Elvin (“Full Firearms ”), nella parte di Sally, e David Troughton (“The Interceptor”) in quella di Dan.
Abigail Hardingham. Ciò che stupisce maggiormente del personaggio di Holly, interpretato da un’ottima Abigail Hardingham, è la sua tenacia di fronte ad una situazione decisamente anomala. L’amore per Rob (Cian Barry) è sincero e forte. Nonostante l’apparizione della sua ex defunta ragazza (Fiona O'Shaughnessy), che viene a trovarli sul letto ogni volta che la coppia sta facendo l’amore, Holly finisce per accettare la sua presenza, il sangue, lo splatter, pur di non rinunciare al suo amato. Un ruolo sexy e divertente per la Hardingham, già star della serie tv The Sparticle Mystery (2011) e di Freak (2009).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album