Natale 2014, regali tech: vi servono idee?

Daily / News - 09 November 2014 10:00

Natale si avvicina e i regali tech, di solito, la fanno da padrona sotto l'albero. Sarà così anche quest'anno? Se state pensando in grande, Google Chromecast potrebbe fare al caso vostro

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Google Chromecast. Cos'è?Forse alcuni di voi lo avranno sentito nominare, ma pochi lo conoscono. Google Chromecast non è nient’altro (e non è poco) che una chiavette (dongle, per i "nerd") da infilare nella porta HDMI del vostro televisore e, fatto ciò, vi permetterà di lanciare lo schermo del vostro smartphone o tablet sul vostro televisore. Chromecast si connette alla vostra rete WiFi domestica e comincia a dialogare con i dispositivi mobili Android (da 2.3 in avanti) ed iOS (da 6.0 in avanti), facendo da ponte per "streammare" contenuti da mobile a tv. Con sole 35 euro di spesa avrete a disposizione un micro PC che monta un microprocessore Marvell DE3005, ha 512 MB di RAM e 2 GB di memoria flash, un device che trasforma un normale tv color LCD con ingresso HDMI in uno smart tv su cui girano in maniera nativa applicazioni come YouTube, Google Music, Google Movies e Netflix. Beh, insomma...siete ancora davanti al PC?!

Leap Motion Controller. Volete fare i fighi usando il vostro pc con dei semplici gesti? Leap Motion Controller è un gadget speciale che sostituisce tastiera e mouse registrando il movimento della vostra mano nell’aria! Attenzione, non si tratta di guanti o di altri ingombranti marchingegni. Non dovrete indossare alcun dispositivo. Leap Motion Controller ha dimensioni davvero ridotte (3x1x1 cm) e si connette via USB. Potrete usarlo come unico controller 3D per videogiochi o magari programmi di grafica, ma anche in combinazione con mouse e tastiera per azioni più specifiche. 
Lanciato nel 2011 Leap Motion Controller si è nel corso degli anni evoluto nelle funzionalità e rimpicciolito nelle dimensioni. Compatibile con Windows (dalla versione 7) e Mac (da Mac OS 10.7 in avanti), Leap costa circa 90 euro. Non so più come dirvelo...siete veramente ancora davanti al PC a leggere?! Andate subito a comprarlo!

Samsung Galaxy Note 4. Se non si parla di telefoni, non è Natale; il Phablet di Samsung potrebbe essere il regalo giusto da fare. Il Galaxy Note 4 ha un display HD (Display Quad HD Super AMOLED e processore Quad-core) da 5.7 pollici: nitidezza quasi reale! Lo dice anche lo spot che sta passando in tv in questi giorni: "non è uno schermo". Come a ribadire che è talmente definito ciò che si vede, da sembrare reale. A proposito di "ciò che si vede", la fotocamera frontale, con obiettivo F1.9 da 3,7 MP, e la fotocamera posteriore da 16 MP, dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), scattano foto chiare anche in presenza di poca luce.
Infine la funzione di ricarica veloce, riduce considerevolmente il tempo di ricarica. Da zero al 50% in quasi 30 minuti – contro i 55 minuti che sono solitamente necessari per questo processo.

Dyson AM05, termoventilatore hot+cool. Cambiamo radicalmente punto di vista e focalizziamoci su un regalo sì tecnologico ma non come i precedenti. Stiamo parlando del termoventilatore hot+cool di Dyson. Se sudate mentre spacchettate tutti i regali oppure se avete troppo freddo perché non ne ricevete nemmeno uno, termo-ventilatevi! L’AM05, altamente efficiente dal punto di vista energetico, vi consente di impostare la temperatura ma anche di regolare il flusso d’aria e l’oscillazione; inoltre, il termoventilatore non ha pericolosi elementi in vista, come pale rotanti o elementi riscaldanti, e si spegne da solo in caso di ribaltamento, senza contare che la forma peculiare lo rende facile da pulire. Veramente una chicca di design: decisamente avveniristico per essere un "semplice" ventilatore. A proposito...il prezzo non è poi così "semplice": il costo dell’AM05 Hot + Cool, parte da 449 Euro.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon