Modern Family: il piacevole intrattenimento della settima stagione della serie in onda su FOX

Tv / News - 05 February 2016 14:00

La settima stagione della serie televisiva statunitense "Modern Family" va in onda su FOX dal 5 febbraio 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nuovi piacevoli momenti di intrattenimento caratterizzano la nuova stagione della serie televisiva intitolata “Modern Family”, trasmessa dal network statunitense ABC dal 23 settembre 2015. In Italia va in onda dal 5 febbraio 2016 in prima visione assoluta su FOX.

\r\n

Nel corso delle precedenti stagioni, la sit-com prodotta da 20th Century FOX ha saputo coinvolgere un pubblico numeroso guadagnando una crescente popolarità internazionale. Creata dagli sceneggiatori e produttori televisivi Christopher Lloyd e Steven Levitan, la serie è realizzata mediante la tecnica del mockumentary (o falso documentario), pertanto le vicende parodiate che costituiscono la trama sono presentate in stile documentario.

\r\n

Attraverso la rappresentazione in chiave ironica delle dinamiche delle tre famiglie al centro della narrazione, la serie trasmette un'atmosfera piacevole e leggera adatta a suscitare l'interesse di un target composito. L'ampio consenso di pubblico e critica maturato nel corso degli anni ha permesso a "Modern Family" di ottenere una lunga serie di riconoscimenti, tra cui 22 Emmy Award (5 premi consecutivi per la "miglior serie tv commedia" dal 2010 al 2014)  e un Golden Globe per la categoria miglior serie commedia o musicale nel 2012.

\r\n

Nel settembre 2009, a seguito del fortunato debutto avvenuto su ABC, la serie statunitense ha iniziato ad accumulare numerosi giudizi positivi da parte della critica televisiva distinguendosi come una delle migliori sit-com degli ultimi anni. L'episodio pilota diretto da Jason Winer ha registrato più di 12 milioni di telespettatori e riscosso molte recensioni favorevoli.

\r\n

I giudizi della critica hanno sovente evidenziato le eccellenti performance degli attori chiamati a interpetare i protagonisti principali della serie televisiva. Tra i componenti principali del cast artistico di "Modern Family" figurano Ed O'Neill (Jay Pritchett), Sofía Vergara (Gloria Pritchett), Julie Bowen (Claire Dunphy), Ty Burrell (Phil Dunphy), Jesse Tyler Ferguson (Mitchell Pritchett), Eric Stonestreet (Cameron Tucker), Sarah Hyland (Haley Dunphy), Ariel Winter (Alex Dunphy), Nolan Gould (Luke Dunphy), Rico Rodriguez (Manny Delgado), Aubrey Anderson-Emmons (Lily Tucker-Pritchett) e Jeremy Maguire (Joe Pritchet).

\r\n

Il primo episodio della settima stagione della serie statunitense, intitolato “La scelta migliore” (Titolo originale “Summer Lovin”), è diretto da Jim Hensz e scritto da Abraham Higginbotham. Negli Stati Uniti è stato trasmesso lo scorso settembre e ha registrato oltre 9 milioni di telespettatori. In Italia va in onda questa sera dalle 21.50 su FOX.

\r\n

Il debutto della nuova stagione di "Modern Family" è sottoposto a una forte attenzione mediatica. Per favorire l'interazione dei numerosi appassionati della serie televisiva, sulle principali piattaforme sociali è stato lanciato l'hashtag #ModernFamilyDay. 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon