Moda uomo primavera estate 2014: tendenze per un look total white

Daily / News - 04 April 2014 12:00

Quali saranno le tendenze della moda uomo primavera estate? Le sfilate milanesi hanno parlato chiaro: la parola d'ordine è eleganza in cui i pantaloni di lino e le polo eleganti rigorosamente t

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda uomo primavera estate 2014. Chi l’ha detto che solo le donne seguono fedelmente la moda e i vari pret a porter? Anche l’uomo necessita di informazioni su come “agghindarsi” per rendere il suo look ineccepibile durante la bella stagione. E con l’arrivo della primavera anche lui metterà mano al suo guardaroba scegliendo con attenzioni quali abiti ‘salvare’ per il prossimo inverno e quali sono irrimediabilmente out.

Ma intanto concentriamoci sulla moda uomo primavera estate 2014. Le sfilate milanesi hanno parlato chiaro: la parola d’ordine è eleganza. Il guardaroba maschile prenderà le sembianze dell’armadio di un vero dandy, dove lo stile chìc e raffinato la farà da padrone nella stagione calda che ci attende. Il look che attende il sesso maschile sarà quello di un new preppy, con pantaloni di lino e polo eleganti rigorosamente total white per un look very cool. E per coloro che non vogliono rinunciare ad un mise impeccabile, gli stilisti delle più importanti case di moda suggeriscono l’intramontabile camicia con stampe fantasia da abbinare ovviamente al classico foulard. Stile e raffinatezza saranno dalla vostra parte.

Articolo moda uomo capelli 2014

Passiamo ora ai colori che la faranno da padrone per la moda primavera estate 2014. Per un trend ricercato e senza eccessi, l’imperativo sono le tonalità tenue, ovvero colori carta da zucchero, blù e bianco. Colui non ama passare inosservato, può sempre optare per lo stile floreale di giacche, pantaloni e camicie (si raccomanda di non abbinarle insieme).
Julian Zigerli, il designer scelto da Giorgio Armani regala una collezione primavera estate 2014 in cui una collisione di colori contraddistingue la collezione del designer svizzero, pensata per un uomo che ama pezzi eleganti, mixati a dettagli tecnici e funzionali. Grazie alla collaborazione con la pittrice berlinese Katharina Grosse, la moda va oltre i suoi confini mescolandosi all’arte.

La collezione Julian Zigerli è caratterizzata da un ‘abbracio’ tra abbigliamento sportivo e pratico, capi tecnici di alta qualità e sviluppo di nuove stampe. Le parole d’ordine che accompagnano lo stile Zigler sono: amore, colore, positività e un tocco di humour. Il risultato finale è uno stile pratico ma alla moda allo stesso tempo.

Ma l’alta moda non si concentra solo sull’abito ‘di rappresentanza’ dedicato all’uomo che lavora: ecco allora che si sono susseguiti sulle passerelle la moda streetwear più 'informale che, a sorpresa, detta legge in materia di nuova eleganza. Sentitevi a vostro agio indossando jeans regular, camicia casual, maglietta che si fa magliettona, accresciuta nei volumi e con le maniche che si dilungano a tre quarti da abbinare con la felpa a stampa. Gusto che unisce glam con urban, questo look esige accessori ben precisi, ovvero snakers, cappellino con visiera e t-shirt pop: ecco che da uomo dallo stile inappuntabile si trasforma in uno teen ager outfit.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon