Moda Profumo primavera estate 2014: tre fragranze tra cui scegliere

Daily / News - 26 May 2014 12:00

Quale profumo indosseremo questa stagione? Che fragranza inebrierà il nostro olfatto? La moda profumo per la primavera 2014 parlano di ben tre fragranze chiave che saranno il must della nuova c

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda Profumo Primavera Estate 2014. Cambiamo le stagioni e con loro si trasformano colori e profumi. In primavera gli odori che madre natura ci dona si fanno leggeri e guardano già all'estate che verrà. I nuovi bouquet rinascono in un'esplosione di note fresche, colorate e fruttate e l’olfatto vuole ovviamente la sua parte. Quali sono allora le fragranze più accattivanti che la moda profumo primavera estate 2014 ha creato per noi? Tra quante profumazioni possiamo scegliere?

Si deve sapere che ogni anno tra case cosmetiche, alta profumeria e stilisti arriva qualche novità. Le previsioni sulle tendenze profumo per la primavera 2014 parlano di ben tre fragranze chiave che saranno il must della nuova collezione: la rosa, che offre un tocco di modernità alla tradizione, dato che il profumo floreale dona una luce e un’idea rinfrescante, arricchita da note fruttate femminili e accenti di aldeidi pulite e muschi; i frutti rossi, dolce e succosa, che dà un aroma distintivo e sublime con sfumature speziate e un pizzico di caramello, e gourmand per tutti golosi e gli appassionati la suggestione sottile di vaniglia, caramello e cioccolato. La bella stagione da quindi il benvenuto a profumi più leggeri, che più si addicono alle giornate di sole e caldo. E la moda profumo primavera estate 2014 si tuffa nei prati in fiore e nella natura più spontanea: ispirati dai mercatini agricoli e dalle bancarelle di fiori, diamo il benvenuti alla scenografia estiva dei frutti rossi freschi, delle rose e degli aromi golosi.  Prendendo spunto dal colore rosa, nuance che la farà da padrona nella moda make up 2014, questo fiore delicato dalla fragranza inebirante viene presa in prestito anche dai profumi di questa stagione, e grazie al suo potere evocativo e al suo profumo fresco si adatta benissimo alle giornate estive. Red Roses Cologne di Jo Malone miscela delle sette varietà di rose più squisite, con foglie di violetta e un pizzico di limone, per un profumo che ricrea la sensazione di un mazzo di fiori freschi, acquistati nel sole tiepido di una mattina di primavera. 

 Con il suo Blumarine Anna,  Anna Molinari  tra tutte le rose, sceglie la peonia: un fiore tenace e delicato, emblema della nuova creazione olfattiva progettata con Alexandra Carlin e Maurice Roucel.

Questa preziosa fragranza appartiene alla famiglia olfattiva dei profumi fioriti muschiati. Ha un cuore fiorito e pulsante di Peonia, Rosa e Magnolia, che danza con un sensuale Accordo Muschiato, Essenza di Vaniglia e Legni Preziosi. La nota di freschezza arriva dai Frutti d’Acqua

Jimmy Choo Flash London Club Un profumo da sera: vibrante, muschiato, fruttato e floreale, basato su un bouquet di fiori bianchi con frizzanti note di testa come il Lychee e il Bergamotto. La composizione si ispira al modo in cui i brani musicali si susseguono durante una serata: quando le note di testa evaporano, inizia a riscaldarsi il vero cuore del profumo, che rivela un capolavoro di tuberose sexy. Valentina Acqua Floreale Un classico per la primavera, creato dal maitre parfumier Olivier Cresp. La fragranza è un’alchimia di Bergamotto, Neroli, Mimosa, Gelsomino, fiore d’Arancio e Tuberosa. Completano il bouquet gli accordi solari di Ambra e Patchouli.

 

 

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon